• Ascoli Time
  • Mangia post Salernitana-Ascoli: “Buona prova ma non si può subire gol su corner per noi”

Mangia post Salernitana-Ascoli: “Buona prova ma non si può subire gol su corner per noi”

di Redazione Picenotime

sabato 12 dicembre 2015

Devis Mangia ha provato a non perdere il sorriso nell'intervista a caldo al microfono di Sky Sport dopo la sconfitta del suo Ascoli per 2-0 sul campo della Salernitana nella 18esima giornata d'andata del campionato di Serie B.


"Abbiamo fatto bene, è arrivato un tiro dalla distanza con Pestrin che ha pescato il jolly. Dopo lo svantaggio abbiamo avuto qualche minuto di incertezza come spesso ci capita quando andiamo sotto, poi ad inizio ripresa siamo ripartiti alla grande mettendo la Salernitana lì - ha detto il tecnico bianconero -. Nel nostro momento migliore però, su un angolo a favore, abbiamo concesso il contropiede e così non va bene, non possiamo prendere gol così, sono disattenzioni che vanno sistemate e che poi condizionano le partite. Le mie scelte? Purtroppo siamo spesso costretti a mettere in difficoltà qualche giocatore schierandolo in un ruolo non prettamente congeniale, anche i cambi nell'ultimo periodo sono sempre obbligati e non ci permettono di variare a gara in corso. La classifica la guardo poco in questo momento, da Gennaio comincerà un altro campionato. Grassi? Può fare la mezzala o giocare dinanzi alla difesa. Perez in panchina perché Caturano aveva fatto bene precedentemente. Inoltre Petagna è bravo a ripiegare fino a centrocampo. Il motivo della scelta è tutto lì. Io non ho avuto mai problemi a far giocare i giovani se sono bravi, ultimamente però gli errorini e le ingenuità ci puniscono sempre - ha proseguito Mangia -. La squadra comunque è viva e la prestazione l'ha fatta, c'è la convinzione di ripartire subito per far bene contro il Novara". 


© Riproduzione riservata

Commenti

Tifoso di Porto San Giorgio
sabato 12 dicembre 2015

Condivido,d'altra parte Mangia deve lavorare con quello che ha trovato,comunque si comincia a vedere gioco e personalita',preferisco perdere 3-0 creando gioco ed attaccando piuttosto che 1-0 senza mai arrivare sotto porta avversaria. Ovviamente il contropiede fa parte del gioco di chi rischia...Oggi Ascoli promosso.


ruphus
sabato 12 dicembre 2015

Buon picchio. I punti arriveranno!!!


FEDEX
sabato 12 dicembre 2015

Condivido in pieno la disamina di tifoso di porto San Giorgio . Avanti picchio. Adesso vedo del gioco!!! Sempresoloascoli


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.