Ascoli Time

Ascoli Picchio, tre sconfitte nel weekend per le squadre giovanili

di Redazione Picenotime

Terza sconfitta consecutiva per la Primavera dell'Ascoli Picchio allenata da mister Di Mascio, che si è arresa sul campo dell’Empoli per 3-1. Gara bugiarda nel punteggio perché i baby bianconeri hanno tenuto testa alla seconda della classe e sicuramente, per il gioco espresso e per le occasioni create, meritavano altra sorte.

Nonostante sia l’Ascoli Picchio a fare la gara nei primi minuti di gioco, il goal del vantaggio lo sigla l’Empoli con Picchi. I bianconeri non ci stanno e cinque minuti dopo pareggiano con il goal di capitan Ciabuschi.

Nel secondo tempo l’Ascoli viene colpita a freddo con il goal, dopo appena un minuto, di Tchanturia. E’ una doccia gelata per i marchigiani che però non demordono e hanno almeno altre 3-4 buone occasioni per pareggiare, ma sono ancora i biancoazzurri a sorridere trovando la rete del 3-1 firmata ancora da Picchi.

Sconfitta immeritata per l’Ascoli che nonostante però semini un buon calcio inizia  raccogliere poco sopratutto nelle ultime uscite. Vanno fatti i meriti anche agli avversari, squadra solida che ha alcuni elementi, fra cui Tchanturia, che faranno parlare di sé anche nell’immediato futuro.

Risultati 12 Giornata Campionato Primavera Girone C

Crotone-Lanciano 2-1

Frosinone-Bari 3-0

Latina-Roma 0-1

Lazio-Napoli 1-0

Palermo-Ternana 1-0

Pescara-Avellino 3-0

Classifica

Frosinone 28

Empoli 27

Roma 26

Crotone 20

Lanciano 20

Palermo 19

Lazio 17

Pescara 17

Latina 16

Ascoli 13

Napoli 11

Ternana 11

Bari 8

Avellino 4

Impresa sfiorata invece per gli Allievi Nazionali di mister Cerasi che cedono alla capolista Roma per 1-0. Sul campo di Monterocco la squadra bianconera ha tenuto testa alla capolista sfiorando ripetutamente il goal del vantaggio, rete che però è arrivata al 73’ minuto a favore degli ospiti per merito di Frattesi.

Sfortunati i Giovanissimi Nazionali di mister Filipponi che sul campo Stipa di Castel Di Lama escono sconfitti per 2-1 contro il Teramo. A portarsi avanti erano stati i marchigiani con Zizzi, però i ragazzi bianconeri hanno subito la rimonta abruzzese che si è rilevata poi decisiva. L’Ascoli allo scadere del match avrebbe avuto anche  l’occasione per pareggiare, ma Buonavoglia si è fatto ipnotizzare dal dischetto. 

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti