• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Giordano: “Sarebbe bello avere i tifosi col Pontedera”

Ascoli Calcio, Giordano: “Sarebbe bello avere i tifosi col Pontedera”

di Redazione Picenotime

venerdì 15 novembre 2013

Ascoli a caccia della prima vittoria interna contro la capolista Pontedera nel match in programma domani pomeriggio alle ore 14:30 allo stadio Del Duca per la dodicesima giornata del girone B di Lega Pro Prima Divisione.

Mister Giordano deve fare ancora a meno di Bianchi, Colomba, Randall e Acampora, ma recupera sia Hanine che Malatesta. In difesa rientra dalla squalifica Rosania, anche se dovrebbe essere ripresentata la coppia centrale formata da Schiavino e Scognamillo dopo la buona prova di Viareggio. Si va verso la riconferma del 4-2-3-1 con Falzerano, Scicchitano e Tripoli a sostegno dell'argentino Vegnaduzzo.

Mister Indiani invita a non sottovalure il Picchio: "Non deve assolutamente trarre in inganno la posizione in classifica, l'Ascoli è una buona squadra - ha dichiarato alla vigilia il mister del Pontedera -. Abbiamo visto dei video e ci siamo accorti come i bianconeri abbiano perso immeritatamente a Pisa e pareggiato giustamente a Viareggio. So che anche loro hanno assenze importanti ma resta comunque un organico di valore". Il tecnico granata deve rinunciare agli infortunati Pezzi e Vettori, con la probabile conferma del modulo 3-5-2 esaltato dagli attaccanti Arrighini e Grassi (quest'ultimo capocannoniere del girone B di Prima Divisione con 8 reti).

Al microfono di Picenotime.it Bruno Giordano ha parlato della condizione dei suoi ragazzi alla vigilia della stimolante sfida con la capolista e delle prime impressioni avute dall'incontro con Costantino Nicoletti.



Simpatica iniziativa nel frattempo del club bianconero alla vigilia del match col Pontedera, come viene evidenziato sul portale Ascolicalcio.net:

Non solo cinema&pizza: non è il titolo di un film, ma il programma dell’Ascoli Calcio alla vigilia del match con la capolista Pontedera. Mister Giordano in testa e la rosa al gran completo oggi alle 17:15 si ritroveranno in centro, di fronte al Cinema Piceno, per trascorrere un pomeriggio di relax al cinema prima di recarsi a cena da Mister OK. Un modo per vivere insieme a stretto contatto con la Città e la gente la vigilia di un giorno importante, alla riscoperta dell’OLD STYLE ASCOLI, inteso come stile non vecchio, anche se 115 anni sono tanti e si fanno sentire, ma più propriamente come ritorno ad uno stile autentico, originario, genuino, famigliare  che ben si sposa con la nuova politica societaria. Una presenza fra gli ascolani che rappresenterà sempre più  la normalità, per una squadra che è e sarà del popolo bianconero.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-2-3-1): Russo; Scalise, Schiavino, Scognamillo, Giacomini; Pestrin, Capece; Falzerano, Scicchitano, Tripoli; Vegnaduzzo. All. Giordano

PONTEDERA (3-5-2): Lenzi; Verruschi, Gonnelli, Romiti; Regoli, Bartolomei, Caponi, Di Noia, Pastore; Arrighini, Grassi. All. Indiani

Arbitro: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore

QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli:        2,90

Pareggio:               3,05

Vittoria Pontedera:  2,45

(si ringrazia per gli aggiornamenti da Pontedera il giornalista Stefano Lemmi de 'La Nazione')

® riproduzione riservata








ascoli pontedera

ascoli pontedera