• Ascoli Time
  • Ascoli, il 28enne portiere Frison si aggrega al gruppo di Mangia

Ascoli, il 28enne portiere Frison si aggrega al gruppo di Mangia

di Redazione Picenotime

lunedì 04 gennaio 2016

Si unisce un altro portiere al gruppo di mister Devis Mangia che inizierà a lavorare oggi a Roma per preparare al meglio la prima gara stagionale dell'Ascoli in programma Lunedì 18 Gennaio sul campo della Virtus Entella. Si tratta di Alberto Frison, estremo difensore veneto che compirà 28 anni il prossimo 22 Gennaio e che ha chiesto al direttore sportivo bianconero Francesco Marroccu di potersi allenare per le prossime settimane agli ordini del preparatore dei portieri Gilberto Vallesi.

Frison è attualmente svincolato dopo che lo scorso 31 Agosto era passato dal Catania alla Salernitana con la formula del prestito con obbligo di riscatto per poi decidere, appena tre giorni dopo, di rescindere il contratto per motivi strettamente personali rimanendo così senza squadra. Cresciuto nelle giovanili del Treviso, Frison è alto 192 centimetri per 86 chilogrammi ed in carriera ha collezionato 18 presenze in Serie A con la maglia del Catania più altre 82 in Serie B con le casacche di Vicenza, Frosinone e sempre Catania.

Solamente dopo queste tre settimane di prova la Società di Corso Vittorio Emanuele deciderà se tesserarlo o meno, tenendo presente che il titolare Ivan Lanni ha recuperato dall'infortunio alla mano e dovrebbe tornare in campo sin dalla prossima gara al "Comunale" di Chiavari ed il lituano Tomas Svedkauskas, eccezion fatta per la negativa parentesi di Cagliari, ha dimostrato di poter dare buone garanzie nelle ultime uscite. 

 

Alberto Frison (Catania46.net)

Alberto Frison (Catania46.net)

© Riproduzione riservata

Commenti

Simone Dalle Crode
lunedì 04 gennaio 2016

Qualcosa non mi torna... abbiamo, causa emergenza, tesserato già un terzo portiere, adesso ne proviamo un quarto (sulla carta migliore e con più esperienza). Sarà pur vero che è stata una sua richiesta ma pare che a Salerno sia stato tagliato per non meglio precisati problemi di natura fisica, insomma non ha superato le prove (da un veloce giro sugli articoli online dei primi di settembre).


Marco R.
lunedì 04 gennaio 2016

Mossa tutta da decifrare !!!!!


Luca
lunedì 04 gennaio 2016

Il portiere non ci serve ...concentriamoci sugli esterni di centrocampo/difesa e due centrali uno di centrocampo l'altro nel reparto difensivo che serve come il pane...ma ovviamente non sta a me dirlo....


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.