• Ascoli Time
  • Martini presenta Ascoli-Frosinone: “Charpentier grande assenza, al suo posto Novakovich o Ciano falso nove”

Martini presenta Ascoli-Frosinone: “Charpentier grande assenza, al suo posto Novakovich o Ciano falso nove”

di Redazione Picenotime

venerdì 04 marzo 2022

Abbiamo affidato alla penna di Stefano Martini, direttore responsabile del portale Tuttofrosinone.com, la presentazione dalla sponda giallazzurra del match che metterà di fronte Ascoli e Frosinone Domenica 6 Marzo alle ore 15:30 allo stadio "Del Duca" per la 28esima giornata del campionato di Serie B.

Dopo un ottimo avvio di 2022 in cui il Frosinone ha battuto Pisa, Parma e Vicenza, i canarini sono incappati in un "periodo storto" per risultati ed a volte prestazioni. Il tour de force iniziato a metà febbraio è costato caro ai ragazzi di Grosso i quali hanno lasciato diversi punti per strada, molti dei quali immeritatamente. Il Frosinone nell'ultimo mese ha infatti raccolto tre vittorie, tre sconfitte ed un pareggio.

Il successo con il Cosenza di mercoledì pomeriggio ha portato nuovamente su il morale dopo la debacle di Cittadella, gara nella quale il Frosinone non aveva brillato ma dove comunque era stata pesantemente punita subendo tre gol su cinque occasioni totale concesse ai veneti. Aspetto questo da non sottovalutare in vista del match di domenica contro l'Ascoli perchè uno dei maggiori difetti della squadra di Grosso è quella di subire un'altissima percentuale di reti nonostante le pochissime occasioni concesse agli avversari. Durante tutte le gare disputate fin qui, infatti, il Frosinone non è stato mai messo sotto da un avversario, ma spesso i giallazzurri non hanno raccolto quanto seminato a causa appunto dei gol subiti in difesa e dei mancati gol realizzati in attacco.

Parlando dell'attacco canarino, ad Ascoli ci sarà la grande assenza dell'ex Charpentier, fin qui capocannoniere dei canarini con bene 10 gol realizzati e capace di perforare anche le difese più serrate. Assenza alla quale il Frosinone comunque ha già saputo rimediare tra fine dicembre e gennaio riuscendo a mettere in fila quattro vittorie consecutive. Al posto di Charpentier probabile l'impiego di Ciano falso nove anche se non va esclusa la candidatura di Novakovich.

Un Frosinone che ha iniziato il campionato con l'obiettivo salvezza ma che superata la metà del campionato si ritrova in zona playoff e che dunque ha ora il desiderio e l'obbligo di non precludersi alcun obiettivo. Mister Grosso ha dimostrato di saper far esprimere alla sua formazione un buon calcio, dinamico e moderno, predisposto all'attacco.

La gara di Ascoli segna la fine del tour de force iniziato il 12 febbraio e i giallazzurri hanno l'intenzione di non lasciare ulteriori punti per strada. 


Stefano Martini

Stefano Martini

© Riproduzione riservata

Commenti

fullibro
sabato 05 marzo 2022

Infatti non li lascerete per strada ma semplicemente al Del Duca