Ascoli Time
di Redazione Picenotime
5
Finisce ufficialmente l'esperienza professionale di Mattia Gagliardi con la maglia dell'Ascoli dopo 13 presenze e 2 gol. Il 21enne attaccante romano ha risolto consensualmente il suo contratto in scadenza il 30 Giugno 2026 e si prepara ad una nuova avventura in Serie D nelle file della Maceratese.
Ecco la nota ufficiale del club bianconero: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Mattia Gagliardi. Il Club bianconero ringrazia Mattia per la serietà, la dedizione e l’impegno mostrati nel suo percorso nell’Ascoli e gli augura i migliori successi professionali".
Ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso: "La S.S. Maceratese è lieta di annunciare l’arrivo in biancorosso dell’attaccante esterno Mattia Gagliardi. Nato a Roma il 15 agosto 2004, Gagliardi ha militato nelle formazioni giovanili dell’Ascoli. Dopo le esperienze in Serie C con il Potenza, in Serie D con il Sora e negli Stati Uniti con il Miami FC (USL Championship), è tornato in bianconero, dove nella scorsa stagione ha collezionato 12 presenze e 2 gol in Serie C.
Avendo preso parte al match Ascoli–Pineto del 17 agosto, primo turno di Serie C, Gagliardi potrà esordire in biancorosso dal 17 settembre, secondo il regolamento federale. Giocatore duttile e offensivo, può ricoprire più ruoli: esterno sulle fasce o trequartista, unendo qualità tecniche, rapidità e spirito di sacrificio. Indosserà la maglia numero 67".
Ecco le prime parole di Gagliardi da giocatore della Maceratese: "Sono molto contento di entrare a far parte di questa società, che mi ha accolto subito benissimo. Mi hanno parlato molto bene della piazza e del grande tifo che c’è. Sono pronto e carico per questa nuova avventura”.
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2025
A me piaceva parecchio.
Secondo me sentiremo parlare di lui.
Un in bocca al lupo sincero
Riprendi l'elenco dei giocatori dell'anno scorso, guarda i risultati ed il valore... Pari a zero. Auguri ragazzo ma L'Ascoli calcio è altra cosa.
questo è l'errore più grande fatto dalla nuova società. Mi dispiace per il ragazzo, è stato sempre al suo posto senza mai discutere, quando è stato chiamato in causa, negli spezzoni di partita ha fatto vedere di che pasta è fatto facendo 2 gol che, ricordiamocelo, ci hanno fatto salvare. Hanno preferito mantenere un Silipo che, a parte Sassari, sempre e perennemente non pervenuto. Misteri del calcio moderno. Auguri ragazzo, buona fortuna
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.