• Ascoli Time
  • Ascoli sempre sul pezzo per Ronaldo, occhio alla Salernitana di Fabiani...

Ascoli sempre sul pezzo per Ronaldo, occhio alla Salernitana di Fabiani...

di Redazione Picenotime

venerdì 08 gennaio 2016

Ronaldo Pompeu de Silva, al pari di Tommaso Bianchi del Leeds, è il principale obiettivo dell'Ascoli Picchio per rinforzare il centrocampo dopo l'ufficialità del passaggio di Giuseppe Pirrone al Pavia. 

Il 25enne brasiliano è ormai un separato in casa ad Empoli (squadra con cui ha collezionato 3 presenze in A nel girone d'andata) e da giorni non si allena più con il gruppo di mister Marco Giampaolo. Il suo contratto con il club toscano scade il prossimo 30 Giugno ma ormai è inevitabile una sua partenza già a Gennaio, con il direttore sportivo bianconero Francesco Marroccu che ha da tempo intavolato una trattativa con il suo agente Mario Giuffredi (stesso procuratore, tra gli altri, di Mirko Valdifiori, Luigi Sepe, Umberto Eusepi ed Arturo Lupoli). 

Sul giocatore è però piombata con decisione la Salernitana, facendo leva anche sugli ottimi rapporti tra il direttore sportivo granata Angelo Fabiani e lo stesso Giuffredi. L'idea del club campano sarebbe quella di prelevare Ronaldo in prestito dalla Lazio di Claudio Lotito che andrebbe ad acquistarlo a titolo definitivo dall'Empoli. Il brasiliano piace molto a mister Vincenzo Torrente, anche se prima ci sarebbe da trovare una sistemazione agli esperti Davide Moro e Manolo Pestrin. Sul talento cresciuto nelle giovanili del Mantova, che in carriera ha vestito anche le maglie di Padova, Grosseto, Catanzaro e Pro Vercelli, ha fatto un sondaggio pure il Pescara di Daniele Sebastiani, mentre ha perso consistenza l'ipotesi Chievo. 

La Salernitana, come spesso accaduto in passato, segue un altro giocatore avvicinato all'Ascoli in questi primi giorni di calciomercato, quel Carlo Mammarella che potrebbe andare a sostituire in terra campana un Andrea Rossi piuttosto deludente dopo il gran rifiuto al Picchio della scorsa estate e con ancora tre giornate di squalifica da scontare dopo la rissa nel match con il Cagliari. 


Ronaldo (Pianetaempoli.it)

Ronaldo (Pianetaempoli.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

fabio
venerdì 08 gennaio 2016

ROSSI CHI????RINGRAZIA CASTOLDI E QUALCHE SANTO IN PARADISO!


sarò sempre del settembre
venerdì 08 gennaio 2016

Ti pareva che non c'era di mezzo quel basta..o di Fabiani della Salernitana. Lo fa apposta per metterci il bastone tra le ruote.