Ascoli Time

Ascoli, B Factor rende omaggio al talento bianconero Andrea Petagna

di Redazione Picenotime

Petagna (foto La Presse da Legab.it)

Petagna (foto La Presse da Legab.it)

Petagna (foto La Presse da Legab.it)

Continua il viaggio di B Factor alla scoperta dei talenti più promettenti della Serie B ConTe.it: è il turno di Andrea Petagna, attaccante dell'Ascoli Picchio.

Petagna è un attaccante di scuola Milan, mancino e dotato di un fisico statuario. Grazie a Massimiliano Allegri debutta a 16 anni in Serie A e in Champions League, nella sconfitta interna contro lo Zenit San Pietroburgo.

Dopo aver trascorso la scorsa stagione con le maglie di Latina e Vicenza, è da questa estate un giocatore dell’Ascoli Picchio. Con la squadra marchigiana ha collezionato fino ad ora 16 presenze ed ha segnato il suo primo gol di questa stagione alla 3^ Giornata contro il Cesena, ma è negli ultimi due turni del girone di andata che Andrea si è reso protagonista assoluto, sbloccando le partite contro Livorno e Spezia (terminate poi con la vittoria dei bianconeri).

Una curiosità? Petagna è un "nipote d’arte": suo nonno Francesco è stato prima calciatore e poi allenatore. Dagli anni Sessanta Francesco Petagna ha avuto una lunga carriera da tecnico, che ha toccato il proprio apice durante il periodo alla guida della SPAL (dove è stato tecnico per cinque anni, tre dei quali in Serie A).


Riproduzione riservata

Commenti