• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, la metamorfosi di Gorica. Alza il raggio d'azione e realizza 24 gol con la Primavera

Ascoli Calcio, la metamorfosi di Gorica. Alza il raggio d'azione e realizza 24 gol con la Primavera

di Redazione Picenotime

venerdì 23 maggio 2025

Kevin Gorica è il capocannoniere della Primavera dell'Ascoli che domani sfiderà la Virtus Entella al Picchio Village nella semifinale dei playoff (CLICCA QUI PER PROGRAMMA GARA). 

Nato nel capoluogo piceno il 14 Settembre 2006, cresciuto nel settore giovanile bianconero, destro naturale ma abile anche col mancino, nasce come mezzala ma poi ha dimostrato di sapersi ben disimpegnare sia da esterno d'attacco che da prima e seconda punta. Lo scorso 3 Dicembre ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2027.

Nella stagione 2022/2023 ha messo a referto 19 presenze con l'Under 17 bianconera con 4 gol. Nella scorsa annata agonistica è salito in Primavera disputando 25 match ufficiali con un gol ed un assist. L'esplosione è avvenuta quest'anno, con mister Cristian Ledesma che ha deciso di dargli fiducia in attacco. Finora ha giocato 29 match per complessivi 2.440 minuti in campo recuperi esclusi. Nel girone B di Primavera 2 ha realizzato 21 reti in 26 incontri con tre triplette contro Pescara, Ternana e Perugia ed una doppietta con il Benevento. In Coppa Italia Primavera è stato protagonista di 3 gol nei due match al cospetto di Palermo e Monza. E' stato ammonito 6 volte ed espulso nel finale della partita persa 3-1 a Pisa il 22 Febbraio. 

Il 20 Dicembre 2024 mister Domenico Di Carlo gli ha regalato la soddisfazione di sedere in panchina nel match di Serie C terminato 1-1 contro la Spal al "Del Duca". 




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Kevin Gorica (foto Ascoli Calcio)

Kevin Gorica (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
venerdì 23 maggio 2025

Prima che faccia la fine di tutti gli altri, spero che Pulcinelli se ne sia finalmente andato, come sta scrivendo questi giorni.