Ascoli-Pontedera, probabili formazioni della sfida tra bianconeri e granata
di Redazione Picenotime
sabato 09 novembre 2024
Dopo dieci anni l'Ascoli torna a sfidare il Pontedera allo stadio "Del Duca" nella gara in programma domani alle ore 15:00 per la quattordicesima giornata del girone B del campionato di Serie C. Entrambe le squadre sono reduci da pareggi per 1-1: i bianconeri ad Arezzo, i granata in casa contro il Milan Futuro.
Mister Menichini deve rinunciare allo squalificato Cerretti ed agli infortunati Van Ransbeeck, Sarpa e Marrone. Schieramento 3-5-2 con il ritorno di Tantalocchi tra i pali. In difesa Guidi, Espeche e Martinelli, con Perretta e Ambrosini sugli esterni. A centrocampo Sala, Ladinetti e Pietra, in attaccato Ianesi (in ballottaggio con Corona) ed Italeng. (CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI MENICHINI PRE GARA)
Mister Di Carlo, sempre in silenzio stampa, non può contare sullo squalificato Forte e sugli infortunati Menna e Curado. Probabile la conferma del modulo 4-2-3-1 visto contro l'Arezzo ed il Campobasso con Livieri in porta e la difesa formata da Alagna, capitan Gagliolo, Quaranta e Cozzoli. In mezzo Bando (in vantaggio su Bertini) e Varone, sulla trequarti Tirelli (favorito su D'Uffizi ed Adjapong), Silipo (in ballottaggio con Tremolada) e Marsura a sostegno del centravanti Corazza.
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-2-3-1): Livieri; Alagna, Gagliolo, Quaranta, Cozzoli; Bando, Varone; Tirelli, Silipo, Marsura; Corazza. A disposizione: Abati, Raffaelli, Maurizii, Adjapong, Piermarini, Tavcar, Bertini, Maiga Silvestri, Campagna, Tremolada, Achik, Gagliardi, D'Uffizi, Caccavo. Allenatore: Di Carlo
PONTEDERA (3-5-2): Tantalocchi; Guidi, Espeche, Martinelli; Perretta, Sala, Ladinetti, Pietra, Ambrosini; Italeng, Ianesi. A disposizione: Calvani, Vivoli, Maggini, Pretato, Gagliardi, Maiello, Ragatzu, Coviello, Benucci, Innocenti, Corona. Allenatore: Menichini
Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo (CLICCA QUI PER SCHEDA)
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 1.72
Pareggio: 3.35
Vittoria Pontedera: 4.60
CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI PONTEDERA ALLO STADIO "DEL DUCA"
Domani, in occasione di Ascoli-Pontedera, gli alunni delle scuole primarie "Malaspina" e "Sant’Agostino" di Ascoli Piceno daranno il via alla ‘fase 2’ del progetto scuole dell’Ascoli Calcio “Giornalista per un giorno”. Dopo la visita al Picchio Village del 24 Ottobre scorso, in cui gli alunni delle due scolaresche avevano intervistato il difensore Marcos Curado, gli insegnanti dei due istituti scolastici avevano selezionato le migliori relazioni di resoconto della mattinata al centro sportivo, scegliendo i quattro ‘giornalisti per un giorno’. Si tratta di Francesco Conti, Diego Giardinieri, Carlotta Ielo e Carlos Maria La Vista. Accompagnati dalle insegnanti Laura Cannella e Oriana Coccia, vivranno domani una full immersion in tutto quello che attiene al pregara di una sfida di campionato: assisteranno al riscaldamento delle squadre da bordocampo e alla partita col Pontedera dalla tribuna stampa; successivamente, come veri giornalisti, prenderanno posto in sala stampa. In Tribuna "Mazzone" a fare il tifo per i bianconeri ci saranno, ospitati dal club, tutti i compagni di scuola dei quattro giornalisti per un giorno.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
andrea r
sabato 09 novembre 2024
adjapong mandatelo a lavorare con remo e barbie 83
remo
sabato 09 novembre 2024
Andrea non fai ridere nessuno. Noi tifiamo il Picchio, tutti, e domani c'è la possibilità di sorpassare Sestri Levante e Pontedera in un colpo solo. Io ci credo e ci dobbiamo credere tutti, non sarà facile ma il Pontedera non è il Barcellona
peter
sabato 09 novembre 2024
Non capisco Tavcar ed Achik che male hanno fatto? Qualcuno può spiegarmelo?
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
