• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, rush finale di calciomercato. Priorità terzino sinistro e sciogliere il nodo Sabiri

Ascoli Calcio, rush finale di calciomercato. Priorità terzino sinistro e sciogliere il nodo Sabiri

di Redazione Picenotime

domenica 29 agosto 2021

Da domani mattina il direttore sportivo dell'Ascoli Fabio Lupo sarà a Milano all'Hotel Sheraton per le due ultime giornate della sessione estiva di calciomercato (chiusura ufficiale in programma alle ore 20 di Martedì 31 Agosto). Il club bianconero intende rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Andrea Sottil dopo le due vittorie consecutive contro Cosenza e Perugia. 

La priorità al momento è rappresentata da un terzino sinistro che possa dare il cambio all'unico giocatore di ruolo attualmente in organico, il 31enne Tommaso D'Orazio. Ci sono diversi profili al vaglio, entro le prossime 24 ore si deciderà su chi puntare con decisione.

L'altro nodo da sciogliere è relativo da Abdelhamid Sabiri, sempre più ai margini della squadra come confermato ieri sera in sala stampa a Perugia dallo stesso Andrea Sottil (CLICCA QUI PER VIDEO). Per il 24enne trequartista tedesco, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2022 più opzione per un'ulteriore stagione, si stanno valutando piste all'estero ed in particolar modo sono ripresi i contatti con l'Al-Taawoun Football Club, club dell'Arabia Saudita che aveva già formulato due offerte nella prima metà di Agosto ritenute però non all'altezza dai dirigenti bianconeri. Qualora dovesse essere definita la cessione di Sabiri, l'Ascoli virerebbe con forza su Fabio Maistro come alternativa sulla trequarti a Diego Fabbrini. Il 23enne fantasista nato a Rovigo è di proprietà della Lazio fino al 30 Giugno 2022 ed è reduce dall'esperienza in prestito al Pescara con cui ha collezionato 29 presenze e 4 reti nel torneo cadetto 2020/2021. Da non escludere nel rush finale di mercato un altro innesto nel reparto degli attaccanti che al momento comprende Federico Dionisi, Atanas Iliev, Soufiane Bidaoui, Andrea De Paoli ed Elia Petrelli. 

Sul fronte uscite si sta lavorando per trovare una sistemazione all'estero al 20enne difensore Amine Ghazoini (contratto fino al 30 Giugno 2024) ed in Serie C al 27enne attaccante Simoneandrea Ganz (legato all'Ascoli da un accordo con scadenza fissata al 30 Giugno 2022). 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2021


© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
domenica 29 agosto 2021

un terzino a cui D’Orazio faccia da riserva uno stopper che faccia coppia con Botteghin


remo
domenica 29 agosto 2021

forza direttore, altri 3 rinforzi e quest'anno si vola!!!


mamo
domenica 29 agosto 2021

Basta che non vendono Saric!!!!!


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.