• Ascoli Time
  • Ascoli, Pinotti da Como: “Benedicic ha buona tecnica. Sabatini non lo vedeva”

Ascoli, Pinotti da Como: “Benedicic ha buona tecnica. Sabatini non lo vedeva”

di Redazione Picenotime

venerdì 15 gennaio 2016

E' Zan Benedicic il nuovo rinforzo per il centrocampo dell'Ascoli a pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie B. Il 20enne sloveno ha collezionato nella prima metà di stagione 9 presenze con la maglia del Como, delle quali 7 da titolare con un assist e due cartellini gialli. Nel 2014/205 per lui una breve esperienza nel calcio inglese nelle file del Leeds di Antenucci, Bianchi e Bellusci con due sole apparizioni (una in campionato ed una in Coppa di Lega). Vanta anche 9 presenze ed una rete con la maglia della Nazionale Under 21 della Slovenia. 

Per conoscere meglio le caratteristiche di Benedicic, cresciuto nel settore giovanile del Milan, abbiamo contattato il giornalista Luca Pinotti, direttore responsabile del portale comasco Lariosport.it.


Che impressione ti ha fatto Benedicic nel girone d'andata?

E' stato poco utilizzato, soprattutto da mister Sabatini che non lo vedeva proprio. Per quello che abbiamo potuto percepire è un classico centrocampista centrale, da posizionare davanti alla difesa. E' stato schierato senza risultati trascendentali anche da mezzala, con Festa che gli ha dato più fiducia mentre nell'era Sabatini aveva giocato solamente un paio di scampoli di gara.

Punti di forza e punti deboli?

Tecnicamente è ben dotato ed ha una buona visione di gioco, ha provato in più di una circostanza la conclusione da fuori con il mancino ed è in possesso di un lancio notevole. E' ancora giovane e gli va trovata la giusta collocazione tattica, può migliorare sul piano del dinamismo e della vis agonistica, a volte non è stato troppo deciso nei contrasti. E' un ragazzo ben strutturato fisicamente, professionale e parla bene italiano per aver militato a lungo nel settore giovanile del Milan. A Como comunque lo abbiamo potuto ammirare poco e di certo non ha fatto troppo scalpore la sua partenza.


Zan Benedicic

Zan Benedicic

© Riproduzione riservata

Commenti

pernonretrocedereinlegapro
venerdì 15 gennaio 2016

Se è questo il "De Rossi" di cui ha parlato Monsignor Marroccu nella conferenza stampa di una settimana fa ..... siamo rovinati....!!!


Dani90
venerdì 15 gennaio 2016

Sono un tifoso del Como. Posso dirti che ha fatto delle partite da FANTASMA, nel senso che proprio non ti accorgevi che era in campo e, quasi sempre, erano quelle da titolare. Quando subentrava, invece, ha fatto delle buone prestazioni, dove ha dimostrato un'ottima tecnica e precisione nei lanci, giocando davanti alla difesa. Non è De Rossi ma in serie B ci sta. Gli mancano esperienza e, probabilmente, la giusta dose di personalità (trovo assurdo che ogni volta che subentrava era più in partita che quando giocava titolare). Magari da voi riuscirà ad essere un valore aggiunto, da noi, sinceramente, no (pur non essendo assolutamente tra quelli che avremmo mandato via a calci). Molto gentile con il pubblico e corretto


gabriele
venerdì 15 gennaio 2016

ZAR BENEDIC AL CONTRARIO DEGLI ALTRI NON E'ANDATO IN PROVA CON LA SQUADRA COME ALCUNI DEGLI ULTIMI ACQUISTI FATTI, QUINDI EVIDENTEMENTE IL D.S MARROCCU CREDE IN QUESTO GIOVANE,ASPETTIAMO I NUOVI ARRIVATI PER QUELLO CHE POI FARANNO VEDERE SUL CAMPO PER DARE I PRIMI GIUDIZI. SEMPRE FORZA PICCHIO.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.