• Ascoli Time
  • Ascoli-Lanciano, ultimi precedenti nel segno di Zaza e Passiatore

Ascoli-Lanciano, ultimi precedenti nel segno di Zaza e Passiatore

di Redazione Picenotime

mercoledì 20 gennaio 2016

Sono appena 5 i precedenti al "Del Duca" tra Ascoli e Virtus Lanciano, che Sabato 23 Gennaio alle ore 15 si troveranno di fronte nel capoluogo piceno per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Il bilancio tra le due squadre nell'impianto ascolano vede tre successi bianconeri e due pareggi. La prima sfida risale addirittura alla Terza Divisione 1928-1929: finì 2-2, da quel momento tre vittorie per i bianconeri, 2-1 nel 1940 ed addirittura 7-0 nel 1957. Una gara appassionante è stata quella della Serie C1 2001/2002: sulla panchina rossonera un certo Fabrizio Castori, ascolano doc che si sarebbe fatto apprezzare anche sulla panchina del Picchio. Il 27 Gennaio 2002 vinse l’Ascoli di Bepi Pillon 2-1 con doppietta di Francesco Passiatore: a fine stagione Ascoli primo e promosso in B, abruzzesi eliminati dal Taranto in semifinale playoff.  Ecco il tabellino di quel match:


ASCOLI-LANCIANO 2-1 (27 Gennaio 2002)

ASCOLI: Indiveri, Tentoni, Manni, Montesanto (31' st Liendo), Di Meo, Barzagli, Fontana (6' st Monticciolo), Pinciarelli, Bruno (41' st Bonfiglio), Passiatore, Di Venanzio. A disposizione: Belardinelli, Terra, Lauro, Volpe. Allenatore: Pillon. 

LANCIANO: Aprea, Maretti, Amadio, Giuliodori (1' st Karasavvidis), Colavitto, Taccola, Cau Pestrin, Ranalli (12' st Cicchella), Sapanis (37' st Anaclerio), Gennari. A disposizione: Pisano, Fumai, Turchi, Catenaro. Allenatore: Castori 

ARBITRO: Ferraro di Crotone

Reti: 44' pt e 47' st Passiatore, 6' st Sapanis 

NOTE: spettatori: 6.000 circa. Ammoniti: Fontana, Di Venanzio, Giuliodori, Amadio, Gennari. Angoli: 13-2 per l'Ascoli.


L'ultimo precedente in B tra le due formazioni risale al 4 Febbraio 2013, quando al "Del Duca" terminò 1-1 con le reti di Simone Zaza e Antonio Piccolo. Ecco il tabellino e gli highlights di quella gara e le interviste realizzate da Picenotime.it in zona mista a Antonio Piccolo, Angelo Casadei, Carmine Gautieri, Davide Colomba, Simone Zaza e Massimo Silva. 


ASCOLI-LANCIANO 1-1 (4 Febbraio 2013)

ASCOLI (3-5-2): Maurantonio; Prestia, Peccarisi, Ricci; Scalise, Russo, Loviso (81' Di Donato), Capece (68' Colomba), Pasqualini; Soncin (75′ Feczesin), Zaza. A disposizione: Gomis, Faisca, Conocchioli, raham. Allenatore: Silva

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Casadei; Almici, Aquilanti, Scrosta, Mammarella; Vastola, D'Aversa, Volpe; Piccolo(65′ Plasmati), Falcinelli (93' Paghera), Turchi (89' Spinazzola). A disposizione: Aridità, Fofana, Marceta, Rosania. Allenatore: Gautieri

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Reti: 39' Piccolo, 41' Zaza

Note: Ammoniti: Peccarisi, Falcinelli, D'Aversa. 





Simone Zaza intervistato da Piceno Time

Simone Zaza intervistato da Piceno Time

© Riproduzione riservata

Commenti

sarò sempre del settembre
mercoledì 20 gennaio 2016

In questo momento il Lanciano è la squadra più scarsa della B, ma essendosi avvicinati alla zona salvezza, verranno in Ascoli con il coltello tra i denti. Bisogna fare attenzione, non sarà per nulla una partita facile.