• Ascoli Time
  • Ascoli, al via ultima settimana di mercato: Marroccu e Tosti al lavoro

Ascoli, al via ultima settimana di mercato: Marroccu e Tosti al lavoro

di Redazione Picenotime

lunedì 25 gennaio 2016

Inizia oggi l'ultima settimana della finestra di calciomercato invernale e Francesco Marroccu è già a Milano per chiudere il cerchio delle operazioni in entrata e in uscita. Scatta quindi la fase finale di un mese di Gennaio in cui il ds bianconero, in totale sinergia con l'azionista e "controller" Giuliano Tosti, ha dovuto far fronte al principale diktat del presidente Francesco Bellini: sfoltire la rosa da 29 a 21/22 giocatori ed abbassare un monte ingaggi lordo che ad inizio sessione di mercato vedeva l'Ascoli tra le prime società dell'intero campionato di Serie B. 

A Settembre, anche a causa delle lunghe vicende giudiziarie legate al caso Savona-Teramo, non tutte le operazioni in entrata hanno reso per quanto ci si aspettasse ed ora bisogna innanzitutto far quadrare i conti per permettere al club di affrontare al meglio i mesi a venire, con il fermo obiettivo del mantenimento della categoria per poi programmare una stagione 2016/2017 con maggiori ambizioni.

In entrata, allo stato attuale, sono stati ufficializzati gli ingaggi a titolo definitivo del 28enne difensore rumeno Bogdan Mitrea (fino al 30 Giugno 2017) e del 20enne centrocampista sloveno Zan Benedicic (accordo fino al 30 Giugno 2018), hanno invece detto addio Pietro Tripoli (Mantova), Valerio Nava (Cittadella), Giuseppe Pirrone (Pavia), Salvatore Caturano (Lecce) e Nicola Bellomo (Vicenza).

La giornata di oggi dovrebbe essere decisiva per formalizzare il passaggio di Luigi Grassi alla Spal e di Emanuele Berrettoni al Pordenone (si è arenata la trattativa con l'Arezzo che ha chiesto un conguaglio economico oltre al fantasista romano per lasciare partire il centrale Salvatore Monaco), operazioni di primaria importanza per poi definire gli arrivi del 27enne centrocampista Tommaso Bianchi (già in viaggio verso l'Italia dall'Inghilterra dopo aver salutato i compagni di squadra del Leeds) e del 18enne terzino sinistro Federico Dimarco in prestito dall'Inter.

La dirigenza bianconera avrebbe rispedito al mittente un'importante proposta da parte del Pavia per il centrocampista Bright Addae e per l'attaccante Leonardo Perez, entrambi considerati incedibili. In uscita anche l'esterno offensivo Marco Frediani sul quale è forte il pressing del Benevento, mentre in settimana sarà portata a termine anche la trattativa per l'arrivo del quarto attaccante che sarà molto probabilmente il 20enne spagnolo Mamadou Tounkara.


Francesco Marroccu - Giuliano Tosti

Francesco Marroccu - Giuliano Tosti

© Riproduzione riservata

Commenti

blackandwhite
lunedì 25 gennaio 2016

Forza con Bianchi sistemiamo il centrocampo


mbrikkia
lunedì 25 gennaio 2016

Si certo con uno che non gioca da un anno con due interventi al ginocchio sistemiamo l infermeria altro che centrocampo ..mah.....questa dirigenza sta deludendo già da tempo..con decisioni che neanche nei dilettanti commettono...


Paolo65
lunedì 25 gennaio 2016

Bianchi non gioca da un anno ,Giorgi sempre alle prese con problemi fisici ........boooo


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.