Ascoli Time

Ascoli, Berrettoni è ufficialmente un giocatore del Pordenone

di Redazione Picenotime

12

Berrettoni (Pordenonecalcio.com)

Berrettoni (Pordenonecalcio.com)

Berrettoni (Pordenonecalcio.com)

Si chiude ufficialmente l'avventura di Emanuele Berrettoni nelle file dell'Ascoli Picchio. Il 34enne fantasista romano approda a titolo definitivo al Pordenone, squadra allenata da Bruno Tedino che occupa la quinta posizione nel girone A di Lega Pro e che presenta in organico anche l'ex centrocampista bianconero Alex Pederzoli.

Nella stagione in corso Berrettoni ha collezionato solamente 4 presenze in campionato (di cui tre da titolare contro Lanciano, Avellino e Vicenza) ed una nel match di Coppa Italia contro il Cosenza. Nel campionato di Lega Pro 2014/2015, con la fascia da capitano al braccio, il fantasista romano aveva messo a referto 27 presenze nel girone B con 6 reti e 7 assist. Nella scorsa stagione anche 2 apparizioni in Coppa Italia Lega Pro con 1 gol nell'indimenticabile derby con l'Ancona vinto dai bianconeri 5-3 al "Del Duca" il 23 Agosto 2014.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito dell'Ascoli Picchio:

"L'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Emanuele Berrettoni al Pordenone. Si conclude, dunque, dopo un anno e mezzo, l'avventura in bianconero dell'ex capitano, al quale vanno i ringraziamenti della Società per il contributo profuso per la promozione in Serie B e per le sue doti umane e professionali".

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Pordenone Calcio: 

"Il Pordenone Calcio comunica di aver ingaggiato l’attaccante Emanuele Berrettoni. Il giocatore classe ’81 arriva in neroverde a titolo definitivo dall’Ascoli (serie B): ha firmato un contratto sino a giugno 2016, con opzione per la stagione successiva.

Berrettoni, originario di Roma, impiegabile da trequartista come da seconda punta, è reduce da una stagione e mezzo con l’Ascoli, di cui è stato capitano e nello scorso campionato di Lega Pro (secondo posto, poi ammesso in B) ha realizzato 6 reti. Nell’intera carriera vanta 364 presenze (dalla C2 alla A) e 84 gol. Le squadre a cui è stato più legato sono Bassano Virtus (sei stagioni, promozione in Prima divisione e Supercoppa di Seconda divisione) e Hellas Verona (tre stagioni, promozione in B). In precedenza ha vestito le maglie di Grosseto, Crotone, Napoli, Spal, Perugia (8 presenze in A nella stagione 2003/2004, gol nella vittoriosa finale Intertoto), Catania e Lazio, prodotto del vivaio biancoceleste".


Clicca qui per gol Berrettoni in Ancona-Ascoli 5-3

Clicca qui per gol Berrettoni in Ascoli-Gubbio 2-2

Clicca qui per gol Berrettoni in Ancona-Ascoli 2-1

Clicca qui per doppietta Berrettoni in Ascoli-Pistoiese 6-3

Clicca qui per gol Berrettoni in Ascoli-Pro Piacenza 1-1

Clicca qui per gol Berrettoni in Teramo-Ascoli 2-2


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

ripano
martedì 26 gennaio 2016

Grazie capitano!


TONINO
martedì 26 gennaio 2016

In bocca al lupo, CAPITANO !!!!


fabio
martedì 26 gennaio 2016

Grazie capitano x la serie B..IN BOCCA AL LUPO


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.