• Ascoli Time
  • Ascoli, chiuso il mercato invernale. Il bilancio di entrate e uscite

Ascoli, chiuso il mercato invernale. Il bilancio di entrate e uscite

di Redazione Picenotime

lunedì 01 febbraio 2016

Si è chiusa senza colpi ad effetto l'ultima giornata del calciomercato invernale dell'Ascoli Picchio. Il direttore sportivo Francesco Marroccu ha atteso fino all'ultimo una risposta positiva da parte della Steaua Bucarest per il 29enne mediano olandese Nicardo Breeveld, ma la trattativa si è arenata sia per incongruenze sul piano economico che per la difficoltà a cedere Daniele Altobelli (per il quale si erano fatte vive Virtus Entella e Catania, così come il Pavia ha insistito molto per Bright Addae). Il dirigente bianconero ha avuto fitti colloqui anche con Silvio Pagliari, agente di Mirco Antenucci, ma nonostante la volontà del ragazzo di abbassarsi l'ingaggio non ci sono stati i margini per chiudere la trattativa in tempi idonei (se ne potrebbe riparlare la prossima estate). Si è lavorato pure con la Pro Vercelli per il ritorno ad Ascoli di Mattia Mustacchio, ma il club piemontese ha considerato incedibile il 26enne tornante offensivo che non avrebbe di certo disdegnato un nuovo viaggio verso il Piceno. La novità di giornata all'Ata Hotel Executive di Milano (che domani chiuderà a tutti gli effetti i battenti) è rappresentata dall'arrivo in prestito per 18 mesi dal Brescia via Roma del 20enne centrocampista marocchino Ismail H'Maidat, acquisito a titolo definitivo dal club capitolino fino al 30 Giugno 2020. Con le ufficialità degli arrivi di Luca Iotti e Doudou Mangni e con la partenza in prestito al Livorno di Luca Antonini, sono così diventate 9 le cessioni dell'Ascoli nel mercato di Gennaio e 8 le entrate (compreso il 19enne attaccante gambiano Sulayman Jallow che nell'immediato sarà schierato soprattutto nella Primavera di Cetteo Di Mascio).


USCITE 


Pietro Tripoli (attaccante 1987, al Mantova);

Giuseppe Pirrone (centrocampista 1986, al Pavia);

Nicola Bellomo (centrocampista 1991, al Vicenza);

Emanuele Berrettoni (trequartista 1991, al Pordenone);

Salvatore Caturano (attaccante 1990, al Lecce);

Valerio Nava (difensore 1994, al Cittadella);

Marco Frediani (attaccante 1994, all'Ancona);

Luigi Grassi (trequartista 1983, alla Spal);

Luca Antonini (difensore 1982, al Livorno).


ENTRATE


Bogdan Mitrea (difensore 1987 dal Viitorul Constanta);

Zan Benedicic (centrocampista 1995, dal Como);

Federico Di Marco (difensore 1997, dall'Inter);

Tommaso Bianchi (centrocampista 1988, dal Leeds);

Luca Iotti (difensore 1995, svincolato);

Doudou Mangni (attaccante 1993, dall'Atalanta);

Ismail H'Maidat (centrocampista 1995, dalla Roma); 

Sulayman Jallow (attaccante 1996, dall'Agnonese).


Francesco Marroccu

Francesco Marroccu

© Riproduzione riservata

Commenti

giorgio
lunedì 01 febbraio 2016

Sono molto deluso, ma non credo che le colpe siano di Marroccu.........


Fabio
lunedì 01 febbraio 2016

Se retrocediamo gran parte della colpa è del presidente ...e basta dire che bellini c ha i soldi...campagna acquisti scadente ...lo stadio lo rifacciamo noi con i soldi che diamo al comune(con tanto di rotture di cogl.....x il traffico)mentre qualcuno ha il jet...campi di allenamento..ma neanche a pensarci...tra un po andiamo sull asfalto a correre...ma caccia sti soldi...non siamo il tuo giocattolo...qua c'è gente che da l anima...e tu neanche un po di orgoglio dopo quello che ti hanno combinato a Cesena...


blackandwhite
martedì 02 febbraio 2016

Braccino corto il presidente, ma resto fiducioso, se 3/4 di questi giovani esplodono - punto molto su HMaidat -, ci salviamo in carrozza. Intanto godo per la Salernitana, pure Sciaudone gli ha segnato.... Ciao Ciao Lotito!!!!!!!


In totale ci sono 63 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.