• Ascoli Time
  • Ascoli: serve un'accelerata per la salvezza, soprattutto in trasferta...

Ascoli: serve un'accelerata per la salvezza, soprattutto in trasferta...

di Redazione Picenotime

lunedì 08 febbraio 2016

Mancano ancora 17 gare al termine di un campionato di Serie B molto equilibrato nella parte bassa della classifica e per l'Ascoli Picchio ci sarà da lottare per raggiungere l'agognato sestultimo posto che permetterebbe di evitare i playout e soprattutto la retrocessione in Lega Pro. 

Se il torneo terminasse oggi i bianconeri di Mangia dovrebbero disputare le due gare ad eliminazione diretta contro il Modena, in virtù di 27 punti in classifica figli di 8 vittorie (6 in casa e 2 in trasferta), 3 pareggi (tutti al "Del Duca" e tutti per 0-0) e 14 sconfitte (4 a domicilio e ben 10 fuori casa, 9 delle quali senza andare in gol). 

A preoccupare è soprattutto il rendimento esterno di Giorgi e compagni, che vantano una poco lusinghiera media di 0.5 punti lontano dal "Del Duca", a fronte di una media di 1.61 tra le mura amiche. Calcolatrice alla mano, continuando con questo trend, l'Ascoli arriverebbe al massimo a quota 44/45 punti a fine campionato, un bottino che non garantirebbe la salvezza diretta (fissata di norma a 50 punti, per i più ottimisti potrebbero bastare anche 48/49 punti per evitare i playout). 

Il calendario in trasferta del Picchio è tutt'altro che semplice, con match al cospetto di squadre che al momento hanno una classifica migliore: ci saranno da affrontare in serie, infatti, Brescia, Pescara, Crotone, Pro Vercelli (ad oggi stessi punti dell'Ascoli ma scontro diretto a favore), Perugia, Trapani, Ternana, Novara e Spezia. Saranno tanti invece gli scontri diretti al "Del Duca" nei prossimi tre mesi: Como nel pomeriggio di Sabato 20 Febbraio e poi Modena, Avellino, Vicenza, Cagliari, Bari, Salernitana e Livorno. 


Devis Mangia

Devis Mangia

© Riproduzione riservata

Commenti

A zione
lunedì 08 febbraio 2016

Anche vincendo o perdendo a Brescia la classifica rimane incerta fino all'ultima giornata quindi testa bassa giocando tutte le partite come fossero la finale decisiva dando tutto il potenziale possibile per evitare anticipando questa fase mettendo in cassa una forte base di punti trovandoli in ogni modo possibile sempre .


Massi70
lunedì 08 febbraio 2016

A Brescia bisogna andare per vincere.Non c'è alternativa.Tra l'altro loro non stanno attraversando un buon momento.


Determinati!!!
lunedì 08 febbraio 2016

Vincere a Brescia! Se siamo una squadra di carattere che si vuole salvare dobbiamo farlo! Credo che abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione e ripartiamo dai punti fermi di questa partita con il Latina, con l'inserimento di Bianchi centrale di centrocampo, coadiuvato da Addae, Janko a sx e Giorgi spostato a dx. Per un 4-4-2, o un più difensivo 4-5-1. Lanni, (Pecorini/Almici), Milanovic, Mitrea, Di Marco, Bianchi, Addae, Giorgi, Jankto, (Perez/H'Madat/Benedictic), Petagna. Forza Picchio dai che c'è la puoi fare!!!


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.