• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera non sbaglia un colpo. Sospeso match Allievi

Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera non sbaglia un colpo. Sospeso match Allievi

di Redazione Picenotime

lunedì 15 febbraio 2016

La Primavera dell’Ascoli Picchio non ha intenzione di fermarsi ed infila la quarta vittoria consecutiva surclassando il Bari per 5-2. Prova di carattere dei ragazzi di mister Di Mascio che, sotto di due reti, sono riusciti a rimontare i pugliesi e a conquistare tre punti che rappresentano il segno tangibile di un 2016 straordinario e di un periodo di forma che non ha eguali nella storia recente di questa squadra.

Il doppio vantaggio barese, firmato dalla doppietta di Tutino, avrebbe potuto spezzare le gambe alla squadra bianconera che invece ha dimostrato, ancora una volta, la maturità raggiunta e la doppietta di Orsolini, al 30’ minuto e al 39’, anticipano il 3-2 firmato a ridosso della fine del primo tempo da Petrarulo. I nervi degli avversari cedono e il direttore di gara De Remigis è costretto a espellere Lopez per un colpo al volto di Busti che, nella reazione, ha subito la stessa sorte del suo collega pugliese.

Il secondo tempo è pura accademia per l’Ascoli Picchio che prende il largo con le marcature di Parlati e di Orsolini che porta a casa il pallone grazie alla tripletta di giornata.

Gara dalle mille emozioni che proietta la squadra di mister Di Mascio in ottava posizione con 25 punti e con una gara da recuperare. Se a fine 2015 si poteva imputare qualcosa a questi ragazzi, soprattutto sotto l’aspetto dei risultati, adesso gli applausi sono l’unica risposta che si può dare alle tante domande che affollavano la mente degli appassionati dei colori bianconeri. Questa squadra è la più in forma del girone, forse anche più del Palermo, e le quattro vittorie di fila sono il giusto premio per un gruppo che, sotto la sapiente guida di Di Mascio e del suo staff, non ha mai mollato anche quando deteneva le ultime posizioni di classifica.

Risultati diciottesima giornata girone C

Pescara-Crotone: 0-0

Napoli-Empoli: 2-0

Palermo-Frosinone: 1-0

Lazio-Latina: 2-1

Ternana-Roma: 0-3

Avellino-Lanciano: 0-3

La Roma continua la sua marcia in solitaria inseguita dal Palermo che vince lo scontro diretto con il Frosinone e insegue a cinque punti. Sembra aver mollato invece l’Empoli che cade a Napoli e adesso deve guardarsi anche dal ritorno della Lazio e perché no, anche dell’Ascoli Picchio.

Classifica

Roma 42

Palermo 37

Frosinone 35

Empoli 31

Lazio 30

Crotone 28

Lanciano 27

Ascoli Picchio 25 (una gara in meno)

Pescara 25

Ternana 20

Latina 19

Napoli 18

Bari 14

Avellino 4 (una gara in meno)

Sabato 20 Febbraio i bianconeri saranno ospiti della capolista Roma, un banco di prova per vedere se sognare è lecito.

Niente verdetto per gli Allievi Nazionali che dopo il primo tempo contro il Perugia si sono visti interrompere il match per l’impraticabilità del “Antistadio Renato Curi” a causa della pioggia. In attesa di sapere quando si potranno recuperare i secondi quarantacinque minuti i ragazzi di mister Cerasi preparano la gara di Domenica in casa contro l’Avellino.

Pareggio senza reti per i Giovanissimi Nazionali di mister Filipponi che,  sul sintetico di prima generazione del campo "Francesca Gianni" a San Basilio di Roma, hanno bloccato i lanciatissimi ragazzi della Lupa Roma. Gara equilibrata che però ha visto i baby-bianconeri primeggiare sul piano del gioco e delle occasioni create. 


Cetteo Di Mascio

Cetteo Di Mascio

© Riproduzione riservata

Commenti

matteo
lunedì 15 febbraio 2016

avanti così forza picchio