Ascoli-Como, le probabili formazioni della sfida tra piceni e lariani
di Redazione Picenotime
venerdì 19 febbraio 2016
Ascoli e Como si affronteranno domani pomeriggio allo stadio "Del Duca" per la 27esima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri sono reduci da due pareggi consecutivi contro Latina e Brescia, mentre i lariani sono imbattutti dallo scorso 19 Dicembre con un ruolino di due vittorie e cinque X. Nel match d'andata, giocato sul neutro del "Piola" di Novara, si impose il Picchio con un largo 4-0 in virtù delle reti di Giorgi, Perez, Cacia e Jankto.
Mister Festa non può contare sugli infortunati Madonna e Andrenacci. Spazio al modulo 4-3-1-2, con Scuffet tra i pali e la difesa composta da Cassetti (favorito su Brillante), Casasola, Giosa e Marconi. In cabina di regia ci sarà Fietta, con Basha e Bessa mezzali ed il talentuoso Barella (convocato in Under 19 al pari del bianconero Dimarco) sulla trequarti. Coppia d'attacco formata da Pettinari e Ganz, quest'ultimo autore di 10 reti in campionato. (Clicca qui per convocati Como)
Alla vigilia della gara contro l'Ascoli il presidente lariano Pietro Porro, attraverso un comunicato ufficiale sul sito del Como Calcio, ha smentito nuovamente le voci di una cessione delle quote azionarie del club lariano: "Apprendo dalle pagine della stampa che sarebbe in procinto di essere conclusa una trattativa per la cessione del Calcio Como al signor Pietro Vavassori. Mi vedo, quindi, costretto - ed è l'ennesima volta - a intervenire direttamente per smentire questa notizia: posso assicurare che non vedo e non sento dalla scorsa estate Vavassori, il quale, per altro, oltre ad essere un imprenditore del mio stesso settore lavorativo, e' anche un amico. Trovo strano, inoltre (e anche in questo caso non è la prima volta), che queste voci abbiano spazio sulle pagine dei giornali proprio in un momento cruciale della stagione, con la nostra squadra in serie positiva e impegnata nella lotta per la salvezza... Nella mia qualità di Presidente, dunque, smentisco tutto, ribadendo, invece - come sempre detto - che io e i miei soci restiamo disponibili all'ingresso nella compagine societaria di nuove forze intenzionate a dare una mano concreta al nostro Como. Anche su questo fronte, però, non ci sono novità".
Mister Mangia non ha a disposizione lo squalificato Pecorini e gli infortunati Altobelli, De Grazia, Cinaglia e Mengoni. Solita pretattica del tecnico bianconero, che dovrebbe puntare su un 4-4-2 con Almici e Dimarco esterni di difesa ed il duo Milanovic-Mitrea in mezzo. A centrocampo Giorgi e Jankto sulle fasce, Bianchi e Addae gli interni, in avanti sicuro di una maglia Petagna con il recuperato Cacia in netto vantaggio su Perez. Non è da escludere uno schieramento 3-5-2, con il rientro di Canini in difesa con Milanovic e Mitrea, sulle fasce Almici e Dimarco, a centrocampo Giorgi, Addae e Bianchi e la coppia d'attacco composta da Petagna e Cacia. (Clicca qui per convocati Ascoli)
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-4-2): Lanni; Almici, Milanovic, Mitrea, Dimarco; Giorgi, Addae, Bianchi, Jankto; Cacia, Petagna. Allenatore: Mangia
COMO (4-3-1-2): Scuffet; Cassetti, Casasola, Giosa, Marconi; Basha, Fietta, Bessa; Barella; Pettinari, Ganz. Allenatore: Festa
Arbitro: Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 2.30
Pareggio: 3.05
Vittoria Como: 3.35
© Riproduzione riservata
Commenti
San Marco
venerdì 19 febbraio 2016
Bella e giusta la nostra formazione. Finalmente. Ci divertiremo e sono convinto torneremo alla vittoria. Sempre ForzaAscoli.
paolomal
venerdì 19 febbraio 2016
non sarà questa la formazione in attacco solo Petagna e Cacia-Perez in panchina
L.G.S.
venerdì 19 febbraio 2016
Buona la prima formazione 4-4-2 ma nel caso della seconda con il 3-5-2 Luca Iotti
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa
