• Ascoli Time
  • Ascoli-Como, le probabili formazioni della sfida tra piceni e lariani

Ascoli-Como, le probabili formazioni della sfida tra piceni e lariani

di Redazione Picenotime

venerdì 19 febbraio 2016

Ascoli e Como si affronteranno domani pomeriggio allo stadio "Del Duca" per la 27esima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri sono reduci da due pareggi consecutivi contro Latina e Brescia, mentre i lariani sono imbattutti dallo scorso 19 Dicembre con un ruolino di due vittorie e cinque X. Nel match d'andata, giocato sul neutro del "Piola" di Novara, si impose il Picchio con un largo 4-0 in virtù delle reti di Giorgi, Perez, Cacia e Jankto.

Mister Festa non può contare sugli infortunati Madonna e Andrenacci. Spazio al modulo 4-3-1-2, con Scuffet tra i pali e la difesa composta da Cassetti (favorito su Brillante), Casasola, Giosa e Marconi. In cabina di regia ci sarà Fietta, con Basha e Bessa mezzali ed il talentuoso Barella (convocato in Under 19 al pari del bianconero Dimarco) sulla trequarti. Coppia d'attacco formata da Pettinari e Ganz, quest'ultimo autore di 10 reti in campionato. (Clicca qui per convocati Como)

Alla vigilia della gara contro l'Ascoli il presidente lariano Pietro Porro, attraverso un comunicato ufficiale sul sito del Como Calcio, ha smentito nuovamente le voci di una cessione delle quote azionarie del club lariano: "Apprendo dalle pagine della stampa che sarebbe in procinto di essere conclusa una trattativa per la cessione del Calcio Como al signor Pietro Vavassori. Mi vedo, quindi, costretto - ed è l'ennesima volta - a intervenire direttamente per smentire questa notizia: posso assicurare che non vedo e non sento dalla scorsa estate Vavassori, il quale, per altro, oltre ad essere un imprenditore del mio stesso settore lavorativo, e' anche un  amico. Trovo strano, inoltre (e anche in questo caso non è la prima volta), che queste voci abbiano spazio sulle pagine dei giornali proprio in un momento cruciale della stagione, con la nostra squadra in serie positiva e impegnata nella lotta per la salvezza... Nella mia qualità di Presidente, dunque, smentisco  tutto, ribadendo, invece - come sempre detto - che io e i miei soci restiamo disponibili all'ingresso nella compagine societaria di nuove forze intenzionate a dare una mano concreta al nostro Como. Anche su questo fronte, però, non ci sono novità". 

Mister Mangia non ha a disposizione lo squalificato Pecorini e gli infortunati Altobelli, De Grazia, Cinaglia e Mengoni. Solita pretattica del tecnico bianconero, che dovrebbe puntare su un 4-4-2 con Almici e Dimarco esterni di difesa ed il duo Milanovic-Mitrea in mezzo. A centrocampo Giorgi e Jankto sulle fasce, Bianchi e Addae gli interni, in avanti sicuro di una maglia Petagna con il recuperato Cacia in netto vantaggio su Perez. Non è da escludere uno schieramento 3-5-2, con il rientro di Canini in difesa con Milanovic e Mitrea, sulle fasce Almici e Dimarco, a centrocampo Giorgi, Addae e Bianchi e la coppia d'attacco composta da Petagna e Cacia. (Clicca qui per convocati Ascoli)




PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (4-4-2): Lanni; Almici, Milanovic, Mitrea, Dimarco; Giorgi, Addae, Bianchi, Jankto; Cacia, Petagna. Allenatore: Mangia


COMO (4-3-1-2): Scuffet; Cassetti, Casasola, Giosa, Marconi; Basha, Fietta, Bessa; Barella; Pettinari, Ganz. Allenatore: Festa


Arbitro: Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore




QUOTE EUROBET


Vittoria Ascoli:   2.30


Pareggio:        3.05


Vittoria Como:     3.35


Ascoli-Como

Ascoli-Como

© Riproduzione riservata

Commenti

San Marco
venerdì 19 febbraio 2016

Bella e giusta la nostra formazione. Finalmente. Ci divertiremo e sono convinto torneremo alla vittoria. Sempre ForzaAscoli.


paolomal
venerdì 19 febbraio 2016

non sarà questa la formazione in attacco solo Petagna e Cacia-Perez in panchina


L.G.S.
venerdì 19 febbraio 2016

Buona la prima formazione 4-4-2 ma nel caso della seconda con il 3-5-2 Luca Iotti


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.