• Ascoli Time
  • Ascoli, in sei si allenano a parte. Problemi a Pescara: lombalgia per Lapadula

Ascoli, in sei si allenano a parte. Problemi a Pescara: lombalgia per Lapadula

di Redazione Picenotime

lunedì 22 febbraio 2016

E' ripresa oggi pomeriggio all'Eco Services la preparazione dei bianconeri dell'Ascoli Picchio, che nel pomeriggio di Sabato 27 Febbraio saranno di scena a Pescara contro la formazione adriatica. 

Dopo il riscaldamento funzionale, il gruppo è stato impegnato in una serie di partitelle alternate a un lavoro aerobico. Si sono allenati a parte Luigi Giorgi, Milan Milanovic, Tommaso Bianchi e Gianluca Carpani a causa di normali affaticamenti muscolari  post gara, oltre a Davide Cinaglia e Lorenzo De Grazia non ancora al meglio della condizione. Assenti Daniele Altobelli, impegnato a Villa Stuart con la riabilitazione al ginocchio e Federico Dimarco, che ieri sera ha raggiunto la Nazionale Under 19 a Roma. Fermo Andrea Mengoni, in attesa della visita specialistica al ginocchio in programma Giovedì prossimo a Milano. Domani, come sottolinea il sito dell'Ascoli Picchio, sono in programma due sedute di allenamento all'Eco Services, alle 10:00 e alle 14:30.

Nel frattempo questa mattina il capitano bianconero Gigi Giorgi è stato il testimonial del terzo appuntamento col progetto “La lezione vien mangiando”, la campagna sull’educazione alimentare promossa da CONAD, il noto marchio della grande distribuzione partner dell’Ascoli Picchio. Dopo Jankto e Pecorini, è stato Giorgi ad intrattenersi con gli alunni delle sezioni A e B della Scuola Primaria Don Giussani all'interno del punto vendita CONAD di via Erasmo Mari ad Ascoli. Col supporto della nutrizionista Naomi Castorani e l’animatrice Chiara Giorgi, il capitano ha parlato del proprio stile di vita, dell'alimentazione da seguire per massimizzare il rendimento in campo e ha invitato i presenti a fare gran consumo di frutta e verdura. Prima di salutare i presenti, dai bimbi allo staff del CONAD, diretto da  Roberto Panfini e dai soci Alessandro Panfini e Antonella Marozzi, Giorgi ha invitato gli alunni alla festa conclusiva del progetto che si terrà nel prossimo mese di Aprile allo stadio "Del Duca".

Ripresa degli allenamenti anche per il Pescara dopo il ko per 2-1 a Cagliari. Brutte notizie per mister Oddo, ben 9 sono infatti i biancazzurri acciaccati. Il bollettino medico ufficiale del club è davvero importante e allarmante: “I calciatori Torreira, Selasi e Caprari fermi per sintomi influenzali; Zampano fermo a scopo precauzionale per una leggera contusione al ginocchio; Mandragora fermo per una lieve distorsione alla caviglia che verrà valutata nelle prossime ore; Crescenzi e Campagnaro proseguono la loro fase di recupero con allenamento differenziato a cui si aggiunge Fornasier, per quest’ultimo, rientro previsto mercoledì. Anticipa il rientro negli spogliatoi anche Lapadula per una leggera lombalgia”. Unica notizia positiva proveniente dall’infermeria è il rientro di Coda in gruppo. Domani allenamento con doppia seduta  e nel primo pomeriggio conferenza stampa del tecnico Massimo Oddo.


Tommaso Bianchi

Tommaso Bianchi

© Riproduzione riservata

Commenti

Karmid
lunedì 22 febbraio 2016

sci sci a Pescara tutti acciaccati, mi raccomando credeteci eh....? Forza picchio sempre


Paolo
lunedì 22 febbraio 2016

Forza Ascoli Picchio ! Però, che questa squadra sia sempre una infermeria piena, resta un mistero......


albardialbissola
lunedì 22 febbraio 2016

Problemi lombari per lapadula.....saranno state le tre supposte dell andata ...si cammina male


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.