Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Sarà Federico Dionisi ad arbitrare il match Ascoli-Palermo in programma Sabato 16 Settembre alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la quinta giornata d'andata del campionato di Serie B. Il 35enne fischietto della sezione de l'Aquila sarà coadiuvato dagli assistenti Marco D'Ascanio di Ancona e Marco Ceolin di Treviso e dal quarto uomo ufficiale Adolfo Baratta di Rossano. Al Var ci sarà Gianpiero Miele della sezione di Nola, assistente Var Paolo Mazzoleni di Bergamo.
In questa stagione Dionisi è stato protagonista solamente del match di Serie A Lecce-Lazio 2-1 dello scorso 20 Agosto. L'ultimo precedente con i bianconeri risale al 16 Ottobre 2021, un Ascoli-Lecce terminato 1-1 al "Del Duca". Il 17 Ottobre 2020 arbitrò Frosinone-Ascoli 1-0 allo stadio "Stirpe" con le proteste dei bianconeri per un rigore non concesso nel recupero per un tocco con il braccio in area di Curado. Il 10 Luglio 2020 diresse Ascoli-Salernitana 3-2 al "Del Duca" con 5 cartellini gialli ed un calcio di rigore concesso ai granata per un tocco con il braccio in area di Ferigra. Il 20 Ottobre 2019 arbitrò Chievo-Ascoli 2-0 al "Bentegodi" espellendo il centrocampista bianconero Petrucci ad inizio secondo tempo per doppia ammonizione. Il 27 Ottobre 2018, invece, diresse il match perso 1-0 dall'Ascoli di Vivarini allo stadio "Picchi" di Livorno. Il 5 Agosto 2019 arbitrò al "Del Duca" l'incontro amichevole perso 1-0 dai bianconeri di Zanetti proprio contro il Frosinone.
In totale, in 5 precedenti con Dionisi, l'Ascoli ha ottenuto un successo, un pareggio e tre sconfitte. Ha incrociato 3 volte la strada del Palermo con una vittoria, un pari ed un ko per i siciliani.
riservata 1****