Ascoli-Palermo, arbitra l'aquilano Dionisi. Per il Picchio 3 sconfitte in cinque precedenti
di Redazione Picenotime
mercoledì 13 settembre 2023
Sarà Federico Dionisi ad arbitrare il match Ascoli-Palermo in programma Sabato 16 Settembre alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la quinta giornata d'andata del campionato di Serie B. Il 35enne fischietto della sezione de l'Aquila sarà coadiuvato dagli assistenti Marco D'Ascanio di Ancona e Marco Ceolin di Treviso e dal quarto uomo ufficiale Adolfo Baratta di Rossano. Al Var ci sarà Gianpiero Miele della sezione di Nola, assistente Var Paolo Mazzoleni di Bergamo.
In questa stagione Dionisi è stato protagonista solamente del match di Serie A Lecce-Lazio 2-1 dello scorso 20 Agosto. L'ultimo precedente con i bianconeri risale al 16 Ottobre 2021, un Ascoli-Lecce terminato 1-1 al "Del Duca". Il 17 Ottobre 2020 arbitrò Frosinone-Ascoli 1-0 allo stadio "Stirpe" con le proteste dei bianconeri per un rigore non concesso nel recupero per un tocco con il braccio in area di Curado. Il 10 Luglio 2020 diresse Ascoli-Salernitana 3-2 al "Del Duca" con 5 cartellini gialli ed un calcio di rigore concesso ai granata per un tocco con il braccio in area di Ferigra. Il 20 Ottobre 2019 arbitrò Chievo-Ascoli 2-0 al "Bentegodi" espellendo il centrocampista bianconero Petrucci ad inizio secondo tempo per doppia ammonizione. Il 27 Ottobre 2018, invece, diresse il match perso 1-0 dall'Ascoli di Vivarini allo stadio "Picchi" di Livorno. Il 5 Agosto 2019 arbitrò al "Del Duca" l'incontro amichevole perso 1-0 dai bianconeri di Zanetti proprio contro il Frosinone.
In totale, in 5 precedenti con Dionisi, l'Ascoli ha ottenuto un successo, un pareggio e tre sconfitte. Ha incrociato 3 volte la strada del Palermo con una vittoria, un pari ed un ko per i siciliani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
