• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Laverone pronto a trasferirsi alla Ternana. In bianconero arriva Sini

Ascoli Calcio, Laverone pronto a trasferirsi alla Ternana. In bianconero arriva Sini

di Redazione Picenotime

giovedì 24 settembre 2020

Nella giornata odierna saranno formalizzati tutti i dettagli di un importante scambio di difensori tra Ascoli e Ternana. In bianconero, a titolo definitivo, arriva il 28enne difensore centrale mancino Simone Sini, pronto a firmare un contratto biennale. Percorso inverso per il 31enne terzino destro Lorenzo Laverone, che passa alle Fere con un accordo fino al 30 Giugno 2022. 

Laverone chiude così la sua esperienza con il Picchio, iniziata nell'estate 2018, con un totale di 34 presenze in gare ufficiali e 4 assist. Nel girone di ritorno della scorsa stagione ha militato in prestito in Serie C nelle file della Triestina giocando 4 partite. 


Sini, nato a Sesto San Giovanni il 9 Aprile 1992, alto 184 centimetri, sinistro naturale, sembrava ad un passo dal trasferimento al Cesena ma poi tutto è saltato in extremis, con l'Ascoli che ne ha approfittato inserendolo nell'affare legato a Laverone. Dopo aver collezionato 2 presenze da giovanissimo in Serie A con la maglia del Lecce, Sini ha giocato in carriera 72 gare con 2 reti e 3 assist in B con Bari, Livorno, Pro Vercelli e Virtus Entella. Vanta, inoltre, 134 presenze e 4 reti in Serie C nelle file di Perugia, Pisa, Viterbese e Ternana. 

Nell'ultima stagione il difensore mancino lombardo ha collezionato 13 presenze nel girone C di Serie C con la Ternana (con un gol contro il Bari) ed altre 6 apparizioni in Coppa Italia Serie C, per un totale di 1400 minuti in campo.

La conclusione dell'operazione è stata confermata oggi anche dal direttore sportivo dell Ternana Luca Leone nel corso della conferenza stampa delle maglie del club rossoverde: "Penso che le liste a ventidue ci ha un po’ condizionato. Ci sono anche dei giocatori sulla via della cessione. Proprio oggi stiamo completando l’ingresso di Laverone e l’uscita di Sini. Purtroppo il mercato condiziona le decisioni anche per ciò che concerne il campionato. Stiamo valutando tutto con attenzione e serenità, anche i nostri ragazzi hanno delle richieste". 



Simone Sini

Simone Sini

© Riproduzione riservata

Commenti

Caste300
giovedì 24 settembre 2020

Bene


Ver sacrum
giovedì 24 settembre 2020

Bel curriculum! Benvenuto, Sini. Peccato per la perdita di Laverone e della bellissima, splendida ed elegante. compagna. In bocca al lupo all'ex terzino dell'Ascoli. Ci mancherete. Grazie Marco Amabili e saluti a tutti.


Dai tempi dello Squarcia
giovedì 24 settembre 2020

Campione d Italia con la primavera della Roma e capitano dell under 17 Italia . Daje Simone