• Ascoli Time
  • Ascoli, Lovato: “Ricorso per squalifica Milanovic. Oddo? Con lui 4 punti in due gare”

Ascoli, Lovato: “Ricorso per squalifica Milanovic. Oddo? Con lui 4 punti in due gare”

di Redazione Picenotime

domenica 28 febbraio 2016

Il direttore generale dell'Ascoli Gianni Lovato ha assistito dal vivo all'accesissimo match con il Pescara terminato 2-2 nel contesto della 28esima giornata del campionato di Serie B. Una gara caratterizzata da decisioni arbitrali che hanno ancora una volta penalizzato il Picchio, con il Giudice Sportivo che ha inflitto tre turni di stop a Milan Milanovic (rosso diretto per una 'spintarella' a Gianluca Lapadula) e una giornata di squalifica a Luigi Giorgi (espulso nel finale di partita) ed Alberto Almici (decimo cartellino giallo stagionale, era diffidato). Nessuna sanzione ai danni dei giocatori del Pescara, alcuni di loro protagonisti della rissa scoppiata dopo il triplice fischio finale. 

"Di sicuro domani mattina presenteremo ricorso contro le tre giornate inflitte a Milanovic, dalle immagini mi sembra molto chiara la dinamica dell'accaduto rilevato dall'assistente, mi pare inappropriato definirlo violento come si legge nel referto del Giudice Sportivo - ha detto Lovato a Picenotime.it -. Siamo invece curiosi di sapere perchè non sia stato fatto nessun riferimento a quanto successo dopo il fischio finale dell'arbitro. La rissa parte da una sberla che Bruno rifila a Mitrea, ma di tutto ciò non c'è traccia. Noi abbiamo appena pagato una multa di 20mila euro ed a Cesena non è accaduto nulla di quanto invece abbiamo visto all'Adriatico, mi chiedo dove fossero stavolta gli uomini della Procura Federale... - ha sottolineato il dg bianconero -. Non ci è piaciuto neanche l'atteggiamento dei massimi esponenti del Pescara al termine della gara. Oddo parla di un nostro modulo 10-0? Noi lo ringraziamo invece per lo schieramento 1-9 che ha presentato ad inizio secondo tempo che ci ha permesso di arrivare due volte davanti al loro portiere nel giro di sei minuti, per poi ravvedersi ed inserire Fornasier al posto di Pasquato per una difesa di nuovo a 4. In due partite contro il Pescara di Oddo abbiamo realizzato 5 reti con una media di 2.5, molto più alta dello 0.89 che rappresenta il nostro indice generale in campionato. Abbiamo conquistato con merito 4 punti tra andata e ritorno, quindi è meglio che Oddo pensi di più alle sue cose... Lo stesso dicasi per il presidente Sebastiani, che ha parlato di un presunto risentimento dei nostri giocatori nei confronti di Lapadula perchè ex Teramo. Vorrei fargli notare che ieri pomeriggio, della squadra dello scorso anno, il solo Lanni era in campo, anzi è stato proprio Lapadula a caricare eccessivamente il match e ad avere atteggiamenti provocatori nei nostri confronti sia durante che al termine della partita - ha aggiunto Lovato -. La vera nota positiva della giornata di ieri, oltre alla buona prestazione sul campo, è stata soprattutto l'atteggiamento dei tifosi, che ci hanno aspettato in grande numero alla Corte del Sole e ci hanno stupito ancora una volta con una bellissima festa. Li ringrazio di cuore e li invito a sostenerci in massa nella sfida salvezza di Martedì sera con il Modena, avremo qualche defezione ma possiamo giocarcela senza timori, la squadra sta rispondendo bene in questo periodo". 


Gianni Lovato

Gianni Lovato

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
domenica 28 febbraio 2016

Grandissimo Gianni Lovato,era ora che qualcuno rispondeva per le rime,ognuno pensasse alle corna di casa sua,chapeau !!!!!


blackandwhite
domenica 28 febbraio 2016

Bravooo Lovato, cosi si fa, si risponde con classe a questi tamarri!


Giuseppe da cagliari
domenica 28 febbraio 2016

Grande direttore pero orA basta farci prendere per i fondello dal palazzo Buttiamolo giu metaforicamente via il marcio dal palazzo fatevi rispetrare voce grossa


In totale ci sono 42 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.