• Ascoli Time
  • Ascoli, non ci sono squalificati. Il Crotone perde l'attaccante Ricci

Ascoli, non ci sono squalificati. Il Crotone perde l'attaccante Ricci

di Redazione Picenotime

mercoledì 02 marzo 2016

Sono stati 14 i giocatori squalificati dopo la 29esima giornata del campionato di Serie B. Ben cinque turni di stop per Simone Palermo della Virtus Entella "per avere, al 37° del secondo tempo, colpito con una gomitata al volto un calciatore avversario; per avere inoltre, uscendo dal terreno di giuoco a seguito dell'espulsione, calciato con violenza una bottiglietta e, reiterando l'atteggiamento di protesta, rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione irriguardosa". Squalificato per tre giornate il centrocampista del Livorno Andrea Luci, un turno di squalifica invece per Antonio Aquilanti della Virtus Lanciano, Marco Fossati del Cagliari, Simone Gozzi del Modena (espulso per fallo da ultimo uomo su Daniele Cacia nel match di Ascoli), Tonci Kukoc del Como, Luca Castiglia e Mattia Bani della Pro Vercelli, Luca Ceccarelli della Salernitana, Isaac Donkor del Bari, Andrea Gasbarro del Livorno, Roberto Insigne dell'Avellino, Gianluca Lapadula del Pescara e Federico Ricci del Crotone, che salterà quindi il prossimo match interno contro l'Ascoli. 

Tra le file bianconere settimo giallo stagionale per Leonardo Perez e terzo per Jakub Jankto, prima ammonizione invece per Dario Del Fabro. Restano in diffida Andrea Petagna, Zan Benedicic e Daniele Altobelli, mentre dovrà scontare altre due turni di stop il serbo Milan Milanovic. 

Ammenda di 10mila euro al Livorno "per avere suoi sostenitori, al 22° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco alcune monete, una delle quali colpiva un Assistente al polpaccio destro causandogli un lieve dolore; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Ammenda di 2mila euro anche alla Salernitana "per avere suoi sostenitori, al 38° del secondo tempo ed al termine della gara, lanciato nel recinto di giuoco due bicchieri di plastica, due accendini ed una bottiglia di plastica; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza". 


Federico Ricci (Gazzetta.it)

Federico Ricci (Gazzetta.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

sarò sempre del settembre
giovedì 03 marzo 2016

Ottimo che Ricci è squalificato. Per il Crotone è fondamentale