Ascoli Time

Perugia-Ascoli 0-2, Agostinone: “Abbiamo due squadre titolari. Tifosi meravigliosi, da Serie A”

di Redazione Picenotime

2

Il vice allenatore dell'Ascoli Giuseppe Agostinone, sostituto dello squalificato Francesco Tomei, ha parlato nella sala stampa dello stadio "Curi" al termine del match vinto contro il Perugia nella quarta giornata del girone B del campionato di Serie C.


"Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno interpretato la gara in maniera ottimale dal 1' al 95' minuto. Questa è stata una partita difficile contro un Perugia che voleva vincere a tutti i costi. In settimana ci eravamo preparati bene, ma già da luglio stavamo lavorando sui concetti. Se ci lasciavano campo sapevamo di poter palleggiare meglio e fare gioco sfruttando le situazioni che sarebbero venute a crearsi. I ragazzi si sono comportati in maniera egregia. Gori, Pagliai e Rizzo Pinna sono tre ottimi calciatori che hanno grandi qualità, parliamo di giocatori che hanno militato anche in categorie superiori. Possiamo vantare due squadre titolari dove sono tutti determinanti e indispensabili - ha dichiarato Agostinone -. La grande soddisfazione è aver visto un grande gruppo. I ragazzi si sono compattati e questo deve essere un motivo d'orgoglio da portare avanti da qui in avanti nel corso del campionato. Dedichiamo la vittoria al mister che è il nostro condottiero ed al presidente Passeri. C'erano anche loro a soffrire con noi in tribuna. I tifosi sono meravigliosi. Ascoli è una piazza di serie A per tutti noi. Ce la dobbiamo tenere stretta e tenerci stretto questo entusiasmo sudando la maglia e cercando la prestazione. Siamo contenti di aver fatto felici i tifosi".

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA AGOSTINONE POST GARA


In sala stampa ha parlato anche il terzino destro Gabriele Pagliai, autore del secondo gol: "Ho provato una gioia immensa davanti a questo pubblico importante. Ora dovrò offrire una cena a Chakir che è stato altruista in quel frangente e mi ha permesso di fare gol. Il mio percorso di inserimento? Dal punto di vista degli schemi sono avvantaggiato perchè ero a Picerno col mister. Ogni volta che verrò chiamato in causa cercherò di dare il mio contributo. Qui mi trovo benissimo. Quella di esterno sinistro è un posizione che ho già ricoperto anche l'anno scorso. In vista della prossima trasferta di Livorno lavoreremo spingendo al massimo in allenamento e lottando su ogni pallone. Vogliamo assolutamente alzare il livello della competitività. Livorno è un campo difficile, ma andremo ad imporre il nostro gioco e credo che non avremo problemi. Dobbiamo continuare a scendere in campo motivati".


CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA PAGLIAI POST GARA



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!



Riproduzione riservata

Commenti

Thealvaropugnaloni Osimo
domenica 14 settembre 2025

Grazie e grandi tutti dal Mister,giocatori e soprattutto Tifosi... Grazie immenso Presidente


vuja
domenica 14 settembre 2025

Bella Storia. 0-2 e tutti a casa...Avanti tutta!