Ascoli Picchio, ottimo pari della Primavera. A gonfie vele i Giovanissimi Nazionali
di Redazione Picenotime
lunedì 07 marzo 2016
La Primavera dell'Ascoli Picchio, dopo il successo infrasettimanale contro l’Avellino, pareggia sul campo “La Salvotta” di Supino contro i padroni di casa del Frosinone per 2-2. Gara molto equilibrata dove nei primi quarantacinque minuti hanno brillato la freschezza e l’entusiasmo bianconero, che nel secondo tempo però hanno fatto posto alla voglia di rimonta laziale.
Il vantaggio lo firma l’Ascoli Picchio con la rete di Jallow, al 7’ minuto, che anticipa il raddoppio al 15’ firmato da Parlati, che ribadisce in rete il rigore calciato da Manari respinto dall’estremo difensore del Frosinone. E’ una partenza straordinaria da parte dei ragazzi di mister Di Mascio che stordisce il Frosinone che chiude il primo tempo sbagliando anche un calcio di rigore; bravissimo in questa occasione D’Egidio che respinge la massima punizione calciata da Volpe e mantiene il doppio vantaggio.
Ma il Frosinone non si trova nelle zone alte della classifica per caso e nel secondo tempo attacca a pieno regime. E’ dalla panchina che arrivano i goal per i padroni di casa, il neo-entrato D’Aguanno in dieci minuti sigla una doppietta pesantissima.
E’ un pareggio che fa crescere il rammarico o ci si può accontentare? E’ una domanda difficile, certo il doppio vantaggio aveva fatto accarezzare la possibilità di portare a casa i tre punti, ma va sottolineato che un pareggio in un campo difficile come quello del Frosinone va benissimo in qualsiasi tabella di marcia.
Risultati 21^ giornata
Roma-Palermo: 1-0
Empoli-Crotone: 1-2
Lanciano-Pescara: 1-3
Avellino-Lazio: 0-3
Ternana-Napoli: 1-2
Latina-Bari: 0-2
La Roma fa suo lo scontro diretto con il Palermo e blinda la vittoria finale, dei passi falsi di Empoli e Frosinone ne approfitta la Lazio che sale al terzo posto. Il Pescara vince il derby abruzzese e insieme al Crotone si portano ad un punto dall’Ascoli Picchio.
Classifica
Roma 49
Palermo 43
Lazio 39
Frosinone 36
Empoli 34
Ascoli Picchio 32
Crotone 31
Pescara 31
Lanciano 27
Ternana 26
Napoli 25
Bari 21
Latina 19
Avellino 5
Prossimo match per i bianconeri ancora in trasferta ed ancora
in terra laziale contro la lanciatissima Lazio il 12 Marzo.
Ottimo pareggio per gli Allievi Nazionali di mister Cerasi che acciuffano il Crotone, sul campo di Monterocco, grazie alla rete di Aloisi. C’era voglia di rivalsa dopo la sconfitta di sette giorni fa avvenuta in maniera rocambolesca e questo pari interno permette di riacquistare morale e di muovere la classifica.
I Giovanissimi Nazionali strapazzano i padroni di casa dell’Aquila che si arrendono per 3-1 ai ragazzi di mister Filipponi. Prova di carattere dei marchigiani che nonostante siano passati in svantaggio hanno recuperato grazie alle marcature di Di Francesco, Micheli e Olivieri e hanno conquistato tre punti più che meritati.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
