• Ascoli Time
  • Ascoli, affaticamento al polpaccio per Giorgi. Petagna lavora in palestra

Ascoli, affaticamento al polpaccio per Giorgi. Petagna lavora in palestra

di Redazione Picenotime

lunedì 07 marzo 2016

E' ripresa oggi pomeriggio al Centro Sportivo Eco Services la preparazione dei bianconeri dell'Ascoli Picchio in vista della gara interna di Sabato 12 Marzo con l'Avellino.  Dopo il riscaldamento funzionale, il gruppo, diviso in tre, è stato impegnato in un lavoro aerobico e in una serie di partitelle a tema. Hanno svolto un allenamento differenziato Jakub Jankto, Tommaso Bianchi e Luigi Giorgi, quest'ultimo alle prese con un affaticamento al polpaccio. Buone notizie da Daniele Altobelli, che oggi è rientrato in squadra dopo l'intervento al ginocchio; ancora terapie per Andrea Mengoni. Hanno lavorato in palestra Andrea Petagna e Simone Pecorini.  Domani, come sottolinea il sito dell'Ascoli Picchio, sono in programma due sedute di allenamento all'Eco Services: al mattino alle 9:30 e al pomeriggio alle 14:30.

Sempre domani, alle ore 18 presso la sala conferenze dell’Hotel "Terme" di Acquasanta, si terrà l’incontro formativo rivolto agli iscritti del Settore Giovanile dell’Acquasanta dal titolo: “Non solo talento: impegno, costanza e sacrifici possono trasformare le aspirazioni in realtà”. Interverranno i dirigenti dell’Acquasanta Calcio, Stefano Carassai (collaboratore del Coordinatore Regionale Marche FIGC Settore Giovanile e Scolastico) e l’Ascoli Picchio con una nutrita rappresentanza dei giovani e con i calciatori Andrea Petagna e Daniele Altobelli che racconteranno a bimbi e genitori episodi e momenti della loro vita sportiva.

Anche l'Avellino è tornato a lavorare oggi allo stadio "Partenio-Lombardi". La seduta è stata diretta da Mark Tullio Strukelj in virtù dell’assenza di Attilio Tesser, a Coverciano per presenziare alla cerimonia di consegna della Panchina d’oro. Il tecnico triestino ha suddiviso l’organico in due gruppi che si sono scambiati il testimone tra palestra e campo. Fuori causa Angelo D’Angelo e Francesco Pisano entrambi alle prese con i rispettivi programmi di recupero abbinati alle terapie. D’Angelo deve smaltire una distrazione muscolare alla coscia sinistra, mentre il terzino di Selargius sta risolvendo una muscolare al flessore della coscia sinistra.  Due sedute nella giornata di domani: al mattino la squadra lavorerà presso la palestra del Centro Sportivo Avellino e al pomeriggio al “Sibilia” di Torrette di Mercogliano.

Nel frattempo saranno in vendita dalle ore 16 di domani i biglietti per assistere alla gara Ascoli-Avellino, in programma Sabato alle ore 15:00 al "Del Duca". Le informazioni su prezzi e punti vendita  sono disponibili nelle sezioni del sito ufficiale del club bianconero: "Info - Biglietti" e "Info - Punti vendita".


Luigi Giorgi

Luigi Giorgi

© Riproduzione riservata

Commenti

Paolo
martedì 08 marzo 2016

.....affaticamento al polpaccio....ora mancano solo i problemi al dito mignolo....poi ci sono le terapie per altri....e poi gli allenamenti differenziati per altri ancora....... mah ! Sono due anni che questa squadra sembra un ospedale ambulante mentre, da qui alla fine, c'è da lottare alla morte. Ci mancava pure la Salernitana a vincere a Cesena.....


castel trosino
martedì 08 marzo 2016

Altobelli che è rientrato è una buona notizia? Per l'Avellino forse