• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, previsto per Venerdì l'esito del ricorso per Milanovic

Ascoli Picchio, previsto per Venerdì l'esito del ricorso per Milanovic

di Redazione Picenotime

martedì 08 marzo 2016

E' previsto per la giornata di Venerdì 11 Marzo, alla vigilia del match interno con l'Avellino, il pronunciamento della Corte Sportiva d'Appello Nazionale sul ricorso presentato dall'Ascoli Picchio contro la squalifica di tre giornate inflitta a Milan Milanovic dopo il contatto con Gianluca Lapadula nella gara di Pescara dello scorso 28 Febbraio.

Il difensore centrale serbo ha già scontato due turni di stop contro Modena e Crotone e molto probabilmente sarà costretto a dare forfait anche contro gli irpini di Attilio Tesser. I precedenti stagionali non lasciano troppe speranze a mister Devis Mangia, visto che la presunta infrazione di Milanovic allo stadio "Adriatico" è stata segnalata dall'assistente Oreste Muto al direttore di gara Riccardo Pinzani "per avere, al 26° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con una violenta manata il torace di un avversario"

Lo scorso 4 Marzo il Novara si è visto respingere il ricorso contro le tre giornate inflitte all'attaccante Andrey Galabinov "per avere, al 42° del secondo tempo, a gioco fermo, colpito un avversario con un calcio ad una gamba". Lo scorso 24 Febbraio è stato respinto anche il ricorso del Vicenza per le due giornate inflitte al difensore Mario Sampirisi "per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete; per avere, al 39° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, uscendo dal terreno di giuoco, rivolto ad un Assistente espressioni irrispettose".

A giovare di un piccolo sconto, proprio alla vigilia del vittorioso match contro l'Ascoli in cui poi andò anche in gol, fu l'attaccante del Novara Pablo Andres Gonzalez, punito con tre turni di stop dopo il match con il Lanciano "per avere, al 17° del primo tempo, colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario". Il 18 Dicembre, a 24 ore dal match del "Del Duca", il ricorso del club piemontese fu parzialmente accolto e Gonzalez scontò solamente due giornate di squalifica. 


Contatto Lapadula-Milanovic (28/02/16)

Contatto Lapadula-Milanovic (28/02/16)

© Riproduzione riservata

Commenti