• Ascoli Time
  • Primavera, Lazio-Ascoli 0-5! Di Mascio: “Così anche a Viareggio”. Inzaghi: “Hanno vinto meritatamente”

Primavera, Lazio-Ascoli 0-5! Di Mascio: “Così anche a Viareggio”. Inzaghi: “Hanno vinto meritatamente”

di Redazione Picenotime

sabato 12 marzo 2016

La Primavera dell'Ascoli Picchio si avvicina al meglio alla Viareggio Cup che scatterà la prossima settimana travolgendo 5-0 la Lazio (che ha schierato ben tre 1996 titolari) allo stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello nel contesto  della 22esima giornata del girone C. Scatenato ancora una volta Orsolini, autore di una fantastica tripletta, a segno anche Manari su calcio di rigore e Tommassetti nel finale.

Queste sono sconfitte che speriamo servano da lezione, anche se il risultato è stato un po’ troppo largo, l’Ascoli ha vinto meritatamente, sono scesi in campo più pronti di noi. Avevamo preso quel margine di vantaggio in classifica per il terzo posto, ora dobbiamo rimettere tutto in discussione. Abbiamo tre settimane per riprenderci, speriamo che per Dovidio non sia niente di grave. Petro è uscito ma non era il colpevole, compagni più esperti di lui stavano facendo peggio. Mi dispiace per la sconfitta ma speriamo sia salutare e di lezione - ha dichiarato Simone Inzaghi a fine gara a Lazio Style Channel, 233 Sky -. Al di là dei risultati, della formazione e delle assenze è stato sbagliato l’approccio alla gara. Sul 3-0 loro la gara era chiusa, dovevamo restare in partita ma non è accaduto".

Nel primo tempo siamo stati bravi a sfruttare al meglio il vantaggio di attaccare a favore di vento: le folate alle nostre spalle ci hanno permesso di andare a prendere alti i nostri avversari, mettendoli in difficoltà visto che i rilanci per alleggerire la pressione diventavano complicati - ha dichiarato mister Cetteo Di Mascio a fine gara al microfono di Sportitalia -. Nel primo quarto d’ora del secondo tempo invece la situazione si è ribaltata a nostro sfavore, ma abbiamo saputo soffrire e appena siamo tornati a giocare palla a terra abbiamo chiuso la partita. La chiave del match è stata la nostra capacità di tenere la squadra corta, aspetto fondamentale quando si affrontano avversari del calibro della Lazio. Adesso ci aspetta il Torneo di Viareggio, da martedì speriamo di riuscire a continuare su questa strada e a ripetere prestazioni come quella di oggi“.


TABELLINO

LAZIO-ASCOLI 0-5

 

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio (63' Beqiri), Mattia, Petro (38' Ennali), Germoni (79' Ceka); Murgia, Rokavec, Folorunsho; Palombi, Bezziccheri, Manoni. A disp. Borrelli, Lazzari, Cotani, Antonucci, Cardoselli, Bernardi. Allenatore: Simone Inzaghi

ASCOLI (4-3-3): D’Egidio; Tomassetti, Capozzi (71' Busti), Quaranta, Perri; Fazzini, Mancini (79' De Angelis), Parlati; Orsolini, Jallow (84' Ciabuschi), Manari. A disp. Venditti, Buono, Botta, Carrozzo, Ferrari, Bartolini, Ciarcelluti, Giannantonio, Bellini. Allenatore: Cetteo Di Mascio

Arbitro: Chindemi (sez. di Viterbo). Ass. Rotondale- Marinenza.

Marcatori: 15', 35', 75' Orsolini (A), 24' rig. Manari (A), 89' Tomassetti (A)

NOTE. Ammoniti: 30' Rokavec (L), 37' Germoni (L), 50' Capozzi (A), 52' Dovidio (L), 71' Mancini (A)


Cetteo Di Mascio

Cetteo Di Mascio

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
sabato 12 marzo 2016

VISTO CHE STIAMO VALORIZZANDO I GIOCATORI DI ALTRE SQUADRE ( da noi in prestito ) NON CAPISCO COSA ASPETTIAMO A PORTARE IN PRIMA SQUADRA UN FENOMENO COME ORSOLINI!!