• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, è una Primavera da urlo! Scatta la Viareggio Cup col Milan

Giovanili Ascoli Picchio, è una Primavera da urlo! Scatta la Viareggio Cup col Milan

di Redazione Picenotime

lunedì 14 marzo 2016

Fine settimana da urlo per la Primavera dell’Ascoli Picchio che schianta con un secco 5-0 la Lazio terza in classifica. Una lezione di calcio e una prova di forza straordinaria da parte dei ragazzi di mister Di Mascio, che lanciano un segnale forte in vista del Torneo di Viareggio che prenderà il via domani con i bianconeri chiamati a fermare i terribili ragazzi del Milan (calcio d’inizio alle 17).

Se il buongiorno si vede dal mattino quindi questa squadra, protagonista di un 2016 spettacolare, potrà dare del filo da torcere a tutti a Viareggio, come sta facendo ormai da tre mesi anche in campionato. L’exploit di sabato è l’ennesima dimostrazione che il mister Di Mascio, insieme al suo staff, ha trovato la chiave di volta per far volare questa squadra che, oltre a questi brillanti risultati, sta mettendo in mostra ragazzi del calibro di Orsolini e Manari che, vista l’abilita di mister Mangia a trattare con i giovani, possono davvero rappresentare il futuro della società.

Riguardo al match c’è poco da dire, l’Ascoli ha messo in chiaro le cose già al 15’ minuto quando Orsolini ha dato il via ad una mezz’ora di fuoco riuscendo prima a sbloccare il match, seguito dal raddoppio su rigore al 23’ minuto di Manari, e poi a chiudere, alla mezz’ora, i conti con la sua doppietta personale. Lazio stordita, senza possibilità di reazione e senza idee. L’Ascoli Picchio invece gioca a memoria, da squadra navigata e nel secondo tempo piazza altri due colpi; ancora Orsolini al 75’ minuto, che grazie a questa rete supera Volpe(Frosinone) nella classifica marcatori e si issa al comando con 17 centri. Poi al 90’ minuto c’è gloria anche per Tomassetti che chiude un match a senso unico.

Questo successo carica l’ambiente bianconero in vista di un torneo di Viareggio non facile ma soprattutto porta i colori bianconeri ad appena un punto dalla zona play-off, un risultato inaspettato a inizio anno.

Risultati 22^ Giornata Girone C

Palermo-Avellino: 5-0

Crotone-Frosinone: 2-0

Empoli-Lanciano: 2-1

Bari-Napoli: 2-1

Latina-Ternana: 3-0

Pescara-Roma: 1-0

Salta subito agli occhi l’impresa del Pescara che batte di misura la Roma e permette al Palermo di sperare ancora in un eventuale aggancio in vetta alla classifica. Bene il Crotone che insieme all’Ascoli inizia a farsi vedere nelle zone di classifica che contano.

Classifica

Roma 49

Palermo 46

Lazio 39

Empoli 37

Frosinone 36

Ascoli Picchio 35

Crotone 34

Pescara 34

Lanciano 27

Ternana 26

Napoli 25

Bari 24

Latina 23

Avellino 5

Proprio in vista del torneo di Viareggio, l’Ascoli Picchio tornerà in campo il 2 Aprile ospitando il Pescara. Un derby che ha il sapore di alta classifica.

Per quanto riguarda il Torneo di Viareggio, la squadra marchigiana è stata inserita nel Girone 5 insieme al Milan (gara d’esordio), al Cagliari e all’Ujana. La seconda giornata vedrà la squadra di Di Mascio contro la squadra africana, mentre per l’ultima sfida del girone i bianconeri saranno impegnati contro i sardi.

Ecco qui tutti i gironi:

 

GRUPPO A

Girone 1

INTER - AKADEMIJA PANDEV

-

SPEZIA - A.P.I.A. LEICHHARDT

-

 

 

Girone 2

ATALANTA - FEYENOORD

-

PALERMO - MOUNANA

 

Girone 3

JUVENTUS - DEPORTIVO CAMIONEROS

-

CROTONE - L.I.A.C. NEW YORK

 

Girone 4

EMPOLI - PUMAS

-

SASSUOLO - PERUGIA

GRUPPO B

Girone 5

CAGLIARI - UJANA

-

MILAN - ASCOLI

 

Girone 6

FIORENTINA - BELGRANO

-

VIRTUS ENTELLA - ABUJA

 

Girone 7

BOLOGNA - WHITE PLAINS

-

GENOA - RIJEKA

 

Girone 8

TORINO - FC HELSINGOR

-

LIVORNO - RAPPRESENTATIVA SERIE D

 

 

Gli Allievi Nazionali erano impegnati allo Stadio “Curi” di Perugia per il recupero della gara che fu sospesa lo scorso 14 febbraio, contro i padroni di casa del Perugia. In una gara giocata a viso aperto da parte dei ragazzi di mister Cerasi, alla fine a spuntarla sono stati i padroni di casa che hanno vinto per 1-0. Turno di riposo invece per i Giovanissimi Nazionali di mister Filipponi. 


Primavera Ascoli Picchio

Primavera Ascoli Picchio

© Riproduzione riservata

Commenti