Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
C'è un solo precedente tra Pro Vercelli e Ascoli, squadre che si ritroveranno di fronte Sabato 19 Marzo alle ore 15 allo stadio "Piola" per la 32esima giornata del campionato di Serie B. Le due compagini si affrontarono sul neutro del "Garilli" Piacenza (a Vercelli erano in corso lavori di ammodernamento dell'impianto) il 22 Settembre 2012 per la quinta giornata del torneo cadetto. Ad imporsi furono i piemontesi guidati da Braghin per 3-1 con le reti di Caridi, Tiribocchi e Fabiano. Brutta prova del Picchio allora guidato da Silva, a siglare il gol della bandiera fu Soncin appena entrato ad un quarto d'ora dal termine. Ecco il tabellino e gli highlights di quel match:
PRO VERCELLI-ASCOLI 3-1 (22 Settembre 2012)
PRO VERCELLI: Valentini, Bencivenga, Caridi (65' De Silvestro), Masi, Ranellucci, Espinal (73' Casoli), Marconi, Pires Appelt, Scaglia, Fabiano, Tiribocchi (60' Iemmello). A disposizione: Miranda, Cosenza, Carraro, Rosso. Allenatore: Braghin
ASCOLI: Guarna, Faisca, Pasqualini, Peccarisi, Ricci, Di Donato, Loviso (60' Dramè), Russo (83' Capece), Scalise, Feczesin (73' Soncin), Zaza. A disposizione: Maurantonio, Giallombardo, Prestia, Colomba. Allenatore: Silva
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Reti: 8' Caridi, 17' Tiribocchi, 46' Fabiano, 74' Soncin
riservata 1****
Si va a Vercelli trovando un campo minato da affrontare con estrema cautela in maniera compatta stando attenti alla difesa della fascia destra incaricando il forte Bianchi al sostegno della chiusura e supporto delle ripartenze in avanti verso l'attacco.
La Pro Vercelli è quartultima (al pari del Latina) come rendimento interno con 7 vittorie, 7 sconfitte e 1 solo pari. Dopo due partite orribili la squadra deve riscattarsi. Guai giocare per un solo punto, ne servono tre ! Punto (questo sì...)
Ottimo e abbondante il pareggio per
l'Ascoli Picchio che giocando fuori casa contro la diretta concorrente per la salvezza Pro Vercelli rimane ancora
sopra in classifica con 2 punti d'oro in più.