Balossino presenta Pro Vercelli-Ascoli: “Non inganni 2-6, piemontesi in ottima forma”
di Redazione Picenotime
mercoledì 16 marzo 2016
Abbiamo affidato alla penna di Michele Balossino, giornalista del portale piemontese Magicapro.it, la presentazione dalla sponda biancocrociata del match tra Pro Vercelli e Ascoli Picchio in programma Sabato 19 Marzo alle ore 15 allo stadio "Silvio Piola" per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.
Entra nella sua fase decisiva la stagione della Pro Vercelli. Dopo la sconfitta di sabato scorso a Bari, le “Bianche Casacche” di mister Foscarini sono attese da sei sfide salvezza consecutive, che diranno molto sulle possibilità di mantenere la categoria. Sei partite in cui i punti varranno doppio, a partire dal match casalingo di sabato alle ore 15 con l’Ascoli di Devis Mangia.
La Pro Vercelli, nonostante il pesante 6-2 dell’ultima trasferta pugliese, sta attraversando un ottimo momento di forma, testimoniato dai pareggi esterni sui campi di Novara e Vicenza e dall’ampia vittoria per 5-2 di due settimane fa contro il quotatissimo Pescara di Massimo Oddo: l’obiettivo è quello di centrare l’ottava vittoria davanti al proprio pubblico e, per far questo, mister Claudio Foscarini potrà ancora contare sulla coppia d’attacco Beretta-Malonga, che nelle ultime settimane sta regalando grandi soddisfazioni al pubblico vercellese.
Come dichiarato dal Direttore Sportivo Massimo Varini al termine della partita con il Bari, sabato sarà importante vincere, o comunque non perdere, per mantenere il vantaggio negli scontri diretti nel caso di arrivo a pari punti al termine della stagione. Per stare tranquilli, alla Pro Vercelli servono 4 vittorie e 4 pareggi da qui alla fine del campionato; 16 punti che la proietterebbero a 49, quota che negli ultimi campionati di Serie B si è rivelata più che sufficiente per centrare l’obiettivo.
Ma nel calcio, si sa, fare calcoli e tabelle spesso non porta a nulla: quel che conta è fare punti, a partire proprio dalla delicata sfida di sabato pomeriggio contro l’Ascoli.
© Riproduzione riservata
Commenti
Algoritmo
mercoledì 16 marzo 2016
Vero che la Pro Vercelli è una squadra molto temibile ancor di più dopo il mercato di gennaio dove si è rinforzata in tutti i reparti con tanti nuovi acquisti di valore mentre sicuramente è falso che sabato giocando in casa contro una diretta concorrente per la sfida salvezza Ascoli Picchio si contenti di un pareggio per mantenere il vantaggio degli scontri diretti quando sono sotto di 2 punti pesanti ma saranno estremamente decisi a vincere a ogni costo mettendo in campo tutte le loro forze a disposizione dal primo fino all'ultimo secondo della partita per ottenere un risultato solo di vittoria non contentandosi di pareggiare che favorisce solo chi ha punti in classifica che gli permettono di rimanere fuori dalla zona play out e che ora è solo per l'Ascoli Picchio che anche pareggiando con un solo punto rimane ancora fuori dalla zona play out anche se il Livorno sale a parità di punti rimane favorita dallo scontro diretto ottenuto all'andata 1-3 con i due risultati utili nel ritorno al Del Duca ancora più favorita con la Pro Vercelli anche avendo perso all'andata pareggiando ha comunque più punti in classifica estremamente utili alla salvezza diretta.
Simone Dalle Crode
mercoledì 16 marzo 2016
Mister e giocatori devono solo vincere riscattando le ultime gare e il penoso rendimento esterno (basta regalare punti a tutti, mai visto un Ascoli così scarso fuori casa) soltanto così ci possiamo mettere al riparo con scontri diretti e zona calda. Occhio che se non diamo una sterzata immediata rifiniamo nel calderone...
Casimira La Marmora
mercoledì 16 marzo 2016
Step by step senza credere di essere i piu forti sottovalutando gli avversari questa contro la Pro è da prendere con le molle.
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
