• Ascoli Time
  • Canello presenta Venezia-Ascoli: “Lavoro eccellente di Zanetti. Forte è il centravanti dei sogni”

Canello presenta Venezia-Ascoli: “Lavoro eccellente di Zanetti. Forte è il centravanti dei sogni”

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 novembre 2020

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Dimitri Canello, direttore di Trivenetogoal.it e Tuttocampo.it e collaboratore del Corriere del Veneto, la presentazione dalla sponda arancioneroverde del match Venezia-Ascoli in programma Sabato 28 Novembre alle ore 14 allo stadio "Pier Luigi Penzo" per la nona giornata del campionato di Serie B.

E' un Venezia sorprendente (ma fino a un certo punto) quello che si presenta all'appuntamento con l'Ascoli con il vento in poppa. Paolo Zanetti ha fatto sinora un lavoro eccellente alla guida di una squadra alla ricerca della definitiva consacrazione. E' partito bene battendo il Vicenza, ha steccato davvero solo a Reggio Emilia, ha giocato una partita superba a Brescia, rischiando di andare sotto 2-0, ma rimontando e andando ad un capello della vittoria. Zanetti si gode Francesco Forte, già sei gol in cassaforte e la conferma di quanto ci abbia visto giusto la dirigenza a puntare su di lui in estate. Ma non c’è solo il centravanti dei sogni. C’è pure il lavoro dell'ex di turno, che modella e corregge la squadra, trasformandola in una macchina da guerra. L’identità è solida, l’unica certezza è la difesa a quattro, per il resto qualsiasi schema ruotando centrocampisti e attaccanti, sia nel numero che negli interpreti, può uscire dal cilindro e il risultato (come il bel gioco) per ora è assicurato. Le sorprese sono il norvegese Dennis Johnsen ed un Pietro Ceccaroni sontuoso, ben oltre ogni aspettativa. La dimensione internazionale acquisita con il cambio di presidenza e l'avvento di Duncan Niederauer viene certificata dai fatti ed il prossimo a fare irruzione nell'undici titolare potrebbe essere lo sloveno Domen Crnigoj, convocato in Nazionale e con grandi prospettive di fronte a sé. Insomma, per l'Ascoli non sarà facile fare punti sabato al Penzo. E Zanetti, che ha qualche conto in sospeso con il suo passato, è pronto a prendersi la vendetta cullata a lungo e adesso a portata di mano.


Foto da Veneziafc.it

Foto da Veneziafc.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Michele Giuli
giovedì 26 novembre 2020

Non dico che Zanetti non è forte come allenatore, ma una cosa mi salta subito agli occhi........ Forte..... Centravanti che già ha fatto 6 gol...... La differenza sta in questo........ Se Bertotto, che apparte con l entella, modulo sbagliato e giocatori sbagliati per interpretare il nuovo modulo, nelle altre partite l Ascoli è arrivato al tiro molto più del avversario......... Però non abbiamo chi la mette dentro........ Con un attaccante vero....... Oggi si parlerebbe di altro e Bertotto sarebbe il meglio allenatore..... Comunque seguito a ripetere che lo Spezia lo scorso anno alla 10 giornata voleva mandare via Italiano perché era ultimo........ Poi tutti sappiamo dov'è lo Spezia oggi. Sempre forza ASCOLI.


San Marco
giovedì 26 novembre 2020

Speriamo di abbattere le sue certezze Sig. Canella...!! Ascoli Calcio , Calciatori e Bertotto ,"i bonus ve li siete giocati TUTTI...!!". Ora TIRATE FUORI LE PALLE. A Venezia bisogna fare punti .NON ci sono piu' chiacchiere e scuse . Sempre ForzaAscoli.