Cagliari, Beretta e Canzi: ''Ascoli ha vinto con merito. Complimenti ad Orsolini''
di Redazione Picenotime
domenica 20 marzo 2016
Anche il Cagliari rende omaggio all'Ascoli Picchio dopo la sconfitta per 3-0 nell'ultimo turno del girone 5 del gruppo B della Viareggio Cup 2016. Entrambe le squadre sono state eliminate dal torneo in virtù del pareggio per 2-2 tra Milan e Ujana nell'altra sfida del raggruppamento.
"Il ko di oggi si può spiegare cl fatto che, pur conoscendo il livello dell'Ascoli e il loro punti forti, ci hanno fatto molto male con Orsolini e Manari e nelle situazioni a noi note - ha dichiarato a fine gara il tecnico rossoblù Max Canzi al portale Sardegnasport.com -. Conoscevamo le loro carattieristche, sapevamo che avremmo giocato la partita lavorando contro i loro cambi di gioco per cercare Orsolini, ma nonostante questo abbiamo pagato dazio anche dopo vari aggiustamenti e sostituzioni. Orsolini ci ha castigato contro Manca, contro Puledda e contro Arca, quindi poco da dire se non fare i complimenti al ragazzo. Giudizio sul Viareggio dei rossoblù? Esperienza straordinaria, bellissima. Il rammarico è grande perchè avevamo la qualificazione nelle nostre mani e non siamo riusciti a prenderla, oggi loro hanno giocato meglio e meritato. Bastava il pari? Si è vero, ma con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte, oggi loro hanno giocato meglio e meritato di vincere".
Sulla stessa lunghezza d'onda il responsabile del settore giovanile del Cagliari Mario Beretta: "Ci aspettavamo qualcosa di più dal punto di vista della qualificazione, volevamo passare almeno il primo turno - ha detto l'ex allenatore di Siena e Lecce sempre a Sardegnasport.com -. E' stata un'esperienza che rappresenta un primo passo per il Cagliari, visto che tornavamo dopo anni di assenza al Torneo di Viareggio. Non siamo abituati a giocare tornei di un certo tipo, quindi ci fa solo bene ed è un'ottima cosa per coloro che l'anno prossimo torneranno qui con un background più ricco. La gara di oggi? Il fatto di aver subito gol al primo affondo ci ha creato qualche problema. La partita si è messa sui binari che voleva l'Ascoli, il quale ha potuto raccogliersi e ripartire con Orsolini e Manari. A quel punto diventava difficile rimontare. anche l'Ascoli è squadra che è nelle prime posizioni nel girone di campionate e quindi non c'è da stupirsi di quanto hanno mostrato".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
