• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera brilla a Viareggio. Bene anche Allievi e Giovanissimi

Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera brilla a Viareggio. Bene anche Allievi e Giovanissimi

di Redazione Picenotime

domenica 20 marzo 2016

Esce a testa alta la Primavera di mister Di Mascio che sconfigge il Cagliari 3-0 ma si deve arrendere davanti al pareggio fra Milan e l’Ujana, con quest’ultimi che hanno recuperato il doppio svantaggio iniziale chiudendo la gara sul 2-2. L’Ascoli Picchio ha fatto il suo dovere, su quello delle altre squadre il dubbio resta ma anche i diretti interessati hanno voluto sottolineare la grande prova, non solo odierna, di questi ragazzi che alla fine lasciano il Torneo di Viareggio con 4 punti. E tanti applausi.

Oggi la gara ha avuto poco da dire, perché in campo i bianconeri hanno dimostrato di essere più forti e hanno messo in mostra alcuni pezzi pregiati della propria rosa come Orsolini che ha messo a segno 3 goal in altrettante gare(due solo oggi insieme alla rete di Giannantonio). Il Cagliari di Canzi ha provato ad impensierire i marchigiani ma la superiorità di quest’ultimi è stata evidente.

Accedono quindi agli ottavi di finale sia il Milan che l’Ujana, mentre per quanto riguarda gli altri gironi la Juventus fa tre su tre e stacca il biglietto per le fasi a eliminazione diretta. Anche l’Inter prende il pass travolgendo per 5-0 Apia Leichhardt, insieme ai nerazzurri vanno avanti anche il Bologna e la Fiorentina. Ecco di seguito tutte le qualificate per gli ottavi di finale e le prossime sfide, che si svolgeranno il 23 Marzo.

GRUPPO A

Girone 1 Pandev-Spezia: 2-4  Inter-Apia Leichhardt: 5-0

Girone 2 Atalanta-Mounana: 2-1  Feyenoord-Palermo 1-1

Girone 3 Deportivo Camioneros-Crotone: 3-1  Juventus-Liac New York: 6-0

Girone 4 Empoli-Perugia: 1-0  Pumas-Sassuolo: 1-3

GRUPPO B         

Girone 5 Ascoli-Cagliari: 3-0  Milan-Ujana: 2-2

Girone 6 Belgrano-Virtus Entella: 2-3  Fiorentina-Abuja: 1-1

Girone 7 Genoa-White Plains: 4-1  Rijieka-Bologna: 0-1

Girone 8 Helsingor-Livorno: 0-2  Torino-Rapp.Serie D: 2-0

 

Gli ottavi di finale (Mercoledì 23 marzo)

1. Spezia-Livorno ore 14.30
2. Torino-Empoli ore 15
3. Juventus-Milan ore 15
4. Sassuolo-Bologna ore 15
5. Genoa-Palermo ore 15
6. Virtus Entella-Deportivo Camioneros ore 15
7. Atalanta-Fiorentina ore 17
8. Ujana-Inter ore 15

L’Ascoli Picchio di Di Mascio tornerà in campo il 2 Aprile contro il Pescara, un derby che equivale ad uno scontro diretto visto che le due squadre sono separate da appena un punto.

Ottimo pareggio in casa del Bari per gli Allievi Nazionali di mister Cerasi che rispondono al goal pugliese con la marcatura di Cichella. Questo pareggio arriva dopo un altro 1-1 contro il Crotone di sette giorni fa e permette ai marchigiani di allungare a due la striscia di risultati utili consecutivi e di giungere a quota 21 punti. Prossimo impegno per l’Ascoli Picchio in casa, il 3 Aprile, contro il Delfino Pescara.

Il goal di Paudice regala i tre punti e la vittoria ai Giovanissimi Nazionali di Filipponi nel derby contro il Pescara giocato questa mattina sul campo di Monterocco. Gara davvero bella a tratti spumeggiante che ha visto prevalere la squadra più affamata di vittoria. Un successo prezioso che va oltre i tre punti perché il Pescara è una delle squadre più organizzate dell’intero girone. 


© Riproduzione riservata

Commenti