“Lapedona bianconera”, quindici anni di passione sempre al fianco del Picchio
di Redazione Picenotime
venerdì 25 marzo 2016
Sabato 26 Marzo 2016, in occasione della delicata sfida salvezza tra Ascoli e Vicenza valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie B, i fondatori del gruppo “Lapedona Bianconera” Fabrizio F. e Simone P. saranno presenti allo stadio “Del Duca”, accanto al loro striscione, a sostenere la loro squadra del cuore: l'Ascoli Picchio.
“Quanta emozione, un calcio ad un pallone...”, cantava Massimo Ranieri; il giorno precedente la gara, oggi Venerdì 25 Marzo 2016, rappresenta infatti per i fondatori e per tutti gli amici del gruppo “Lapedona Bianconera” una data storica, in quanto nel derby Fermana-Ascoli che fu disputato il 25 marzo 2001 allo stadio "Bruno Recchioni” di Fermo fu esposto, per la prima volta, lo striscione “Lapedona Bianconera”: striscione con sfondo bianco e la scritta nera Lapedona.
Da quel memorabile giorno il gruppo si è ingrandito sempre più coinvolgendo tifosi del circondario fermano, organizzando cene di recente anche con i soci dell'Ascoli Picchio Gianluca Ciccoianni e Giuliano Tosti, partecipando a trasmissioni sportive e creando maglie e sciarpe con la scritta dello striscione. Sono state realizzate queste splendide iniziative grazie alla grande passione di Fabrizio F. e Simone P.
Ogni partita, in casa e fuori casa, si rivivono le emozioni di quel lontano 25 Marzo 2001 ed ogni volta che si cantano l’inno dell’Ascoli e gli altri cori della Curva Sud, i ragazzi del gruppo “Lapedona Bianconera” incitano di continuo la propria squadra del cuore nella speranza di poterla rivedere presto calcare il palcoscenico della Serie A.
© Riproduzione riservata
Commenti
ripano
venerdì 25 marzo 2016
Grandi
ROZZI PER SEMPRE
venerdì 25 marzo 2016
Grandi!!! Io ci sono nato nella MERAVIGLIOSA Lapedona!
ROZZI PER SEMPRE
venerdì 25 marzo 2016
Io Amo Lapedona! Ci sono nato a Lapedona! Grandi!!!
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
