• Ascoli Time
  • Ascoli, ancora terapie per Giorgi. Canini ha problemi alla caviglia

Ascoli, ancora terapie per Giorgi. Canini ha problemi alla caviglia

di Redazione Picenotime

martedì 22 marzo 2016

E' proseguita stamattina la preparazione dei bianconeri dell'Ascoli Picchio sul campo sintetico di Sant'Egidio alla Vibrata in vista della gara interna contro il Vicenza in programma Sabato 26 Marzo al "Del Duca".

Dopo il riscaldamento funzionale, mister Devis Mangia ha impegnato il gruppo in esercitazioni tattiche alternate a un lavoro di forza specifica. La classica partita a campo ridotto ha concluso la sessione odierna, alla quale non hanno preso parte Andrea Mengoni, Lorenzo De Grazia e Simone Pecorini che si sono allenati a parte, Luigi Giorgi e Michele Canini che si sono sottoposti a terapie, il primo per il problema al polpaccio, il secondo a causa di un risentimento alla caviglia. Andrea Cinaglia ha invece riportato un'infiammazione all'adduttore sinistro e solamente fra un paio di giorni sarà chiaro se riuscirà a recuperare per la gara con il Vicenza. 

Assenti Zan Benedicic, Federico Dimarco e Andrea Petagna impegnati nelle rispettive squadre nazionali. L'allenamento di domani è fissato sempre in mattinata alle ore 11 sul sintetico di Sant'Egidio alla Vibrata.



E’ continuata con una doppia seduta al centro tecnico “Piermario Morosini” di Isola Vicentina anche la preparazione del Vicenza. Al campo, come sottolinea il portale Biancorossi.net, erano assenti i nazionali Sbrissa, Pinato e Raicevic, oltre agli infortunati Manfredini e Bellomo per i quali il campionato è già finito. A parte hanno lavorato Vigorito, Pozzi e Laverone, con mister Lerda che ha potuto contare su 18 giocatori ai quali si sono aggregati alcuni giovani della Primavera. Il gruppo ha svolto una parte atletica, per poi passare a quella tattica, in cui il tecnico del Vicenza ha lavorato su quello che è il modulo che preferisce, il 4-2-3-1. Davanti a Benussi, i quattro difensori erano Sampirisi, Adejo, Brighenti e D’Elia, con Moretti e Signori in mediana. Il reparto offensivo ha visto Vita e Giacomelli coprire rispettivamente la fascia destra e sinistra, con Galano ancora in posizione centrale dietro all’unica punta Ebagua. Una variante al 5-3-2 visto contro il Cagliari, che piace a Lerda la cui principale preoccupazione in questo momento è cercare di dare rapidità e velocità di esecuzione alla squadra. 



Michele Canini

Michele Canini

© Riproduzione riservata

Commenti

vincenzo
martedì 22 marzo 2016

Ma si può sapere che problema ha al polpaccio Giorgi???? Perchè non ci dicono la verità???


offida è solo bianconera
martedì 22 marzo 2016

un cero a sant emidio potero' se non gioca questo tizio...


Paolo
martedì 22 marzo 2016

La verità su Giorgi è che è "mezzo rotto da sempre". Canini infortunato......sarebbe la nostra fortuna !


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.