Taccucci presenta Perugia-Ascoli: “Grifone a caccia di una vittoria da playoff”
di Redazione Picenotime
mercoledì 30 marzo 2016
Abbiamo affidato alla penna di Marco Taccucci, giornalista di Umbria Tv e collaboratore da Perugia per Sky Sport 24, la presentazione dalla sponda biancorossa dell'atteso match tra Perugia e Ascoli Picchio in programma Sabato 2 Aprile alle ore 15 allo stadio "Curi" per la 34esima giornata del campionato di Serie B.
13 punti in 5 partite, 7 gol fatti e uno subito: sono i numeri del Perugia che a Lanciano ha vinto contro la squadra più in forma del campionato.
E adesso? Adesso il Grifo sta ad un passo dalla zona play off, un obiettivo che solo un mese e mezzo sembrava impraticabile. Ed invece Bisoli ed i suoi ragazzi hanno ottenuto il massimo e sono tornati in corsa. Sabato con l'Ascoli, un po' come due anni fa proprio di questi tempi in Lega Pro, il Grifo può dare una spinta decisa alle sue ambizioni: allora ci pensò Sprocati in pieno recupero ad iniziare la rimonta sul Frosinone: stavolta si giocherà al "Curi" e i tre punti potrebbero permettere alla squadra di Bisoli di potersi avvicinare ancora alla zona play off, anche per la concomitanza di alcuni scontri diretti (lo Spezia va a Cagliari, quindi Trapani-Brescia e Bari-Cesena lunedì nel posticipo).
Poi si entrerà nella fase più calda della stagione, quel mese di aprile che deciderà chi e in che posizione entrerà nella griglia per giocarsi i play off. Il Perugia non può fallire contro l'Ascoli, perchè poi giocherà tre trasferte in appena due settimane, due delle quali scontri diretti (a Brescia e Novara) e con un turno infrasettimanale in mezzo (martedì 19 aprile contro il Modena al Braglia). A queste vanno aggiunte altre due gare, quelle in casa contro Avellino e Bari che in totale fanno sei partite in appena 28 giorni.
C'è un altro dato su cui ragionare che rende di ferro il mese di aprile: il fatto che il Perugia giocherà in posticipo due volte, sia contro il Brescia che contro il Novara e sempre in trasferta e la squadra avrà appena 4 giorni tempo per smaltire le tossine e preparare le due successive gare interne che si giocheranno al "Renato Curi" contro Avellino e Bari.
Nella speranza che Bisoli intanto possa recuperare in fretta tutti gli indisponibili (Parigini, Drole, Ardemagni, Bianchi, Del Prete, Belmonte), perchè attingere a tutti i giocatori della rosa sarebbe importantissimo per avere le alternative necessarie per affrontare il mese della verità.
Intanto però c'è da pensare all'Ascoli, che sabato al "Curi" si giocherà la partita della vita e forse anche la panchina di Mangia. Sarà come una semifinale il match contro i marchigiani: vincerla significherebbe allinearsi al gruppetto che conta e prepararsi allo sprint.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
