• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, capitan Giorgi sempre a parte. A Perugia si ferma Guberti

Ascoli Picchio, capitan Giorgi sempre a parte. A Perugia si ferma Guberti

di Redazione Picenotime

martedì 29 marzo 2016

Doppia seduta di allenamento quest'oggi per i bianconeri dell'Ascoli Picchio, che stanno preparando il prossimo match di campionato in programma Sabato 2 Aprile allo stadio "Curi" di Perugia. 

Stamane il gruppo, diviso in due, ha svolto all'Eco Services una seduta di forza in palestra e, successivamente una sessione di trasformazione sul campo. Nel pomeriggio, a causa dell'incendio divampato allo stabilimento Italpannelli ad Ancarano, la squadra si è dovuta trasferire allo stadio "Del Duca" per la seconda seduta di allenamento. 

Mister Devis Mangia ha impegnato il gruppo in una sessione tecnico-tattica, alla quale non hanno preso parte Luigi Giorgi e Simone Pecorini che si sono allenati a parte. Assenti Federico Dimarco, in Nazionale Under 19 (domani alle 15:00 al Comunale di Caldogno è in programma il match con la Turchia) e Zan Benedicic, che rientrerà ad Ascoli stasera dall'esperienza positiva con l'Under 21 slovena. L'allenamento di domani pomeriggio è in programma alle ore 15 allo stadio "Del Duca" a porte chiuse.



Ripresa degli allenamenti con diverse assenze per il Perugia che, reduce dal successo di Lanciano, è tornato oggi a lavorare sul prato del "Curi" davanti ai propri tifosi. Fermi ai box per problemi fisici Belmomnte (varicella), Rossi (sceso già in campo al Biondi tre giorni fa con un’infiammazione al tendine), Mancini (affaticato, è poi entrato in campo per seguire un programma specifico) e Guberti, quest’ultima l’assenza che preoccupa di più staff e tifosi. Da capire, come sottolinea il sito Umbriatv.com, se per l’ex di Toro, Samp e Roma si tratta solo di un affaticamento dopo aver giocato tutti i novanta minuti in Abruzzo dopo una lunga inattività o se il problema è più serio e lo costringerà a stare fuori nella gara con’Ascoli, in cui sarebbe tra l’altro un grande ex (filtra ottimismo per un suo recupero). Erano assenti poi anche il regista bosniaco Prcic e il secondo portiere ceco Zima, impegnati con le rispettive nazionali e che dovrebbero rientrare a Perugia domani. Hanno invece lavorato a parte i centravanti Bianchi e Ardemagni, poi Fabinho, Del Prete e Parigini, che è stato poi raggiunto da Drolé che è stato redarguito duramente da Bisoli durante le esercitazioni tattiche e spedito a fare differenziato. Per il resto il tecnico ha insistito sul 4-2-3-1 di Lanciano con Milos (di rientro dalla squalifica) come terzino destro, dall’altra parte Spinazzola e Volta-Monaco; in mediana Rizzo e Zebli dietro a Zapata, Della Rocca e Molina con Aguirre centravanti.

Ecco il bollettino medico ufficiale degli infortunati del Perugia redatto dal Dott. De Angelis:

Vittorio Parigini, Jean Armel Boza Drole, Marco Rossi e Rolando Bianchi stanno proseguendo i loro lavori specifici di recupero;

Matteo Ardemagni ha eseguito l'esame strumentale di controllo il quale ha mostrato una riparazione della lesione. Il giocatore nei prossimi giorni eseguirà un lavoro atletico specifico;

Nicola Belmonte è momentaneamente fermo a causa della varicella;

Lorenzo Del Prete ha smaltito la sindrome influenzale e nella giornata di domani eseguirà la risonanza magnetica di controllo;

Stefano Guberti ha riportato una elongazione a livello del quarto distale del bicipite femorale.


© Riproduzione riservata

Commenti

FEDEX
martedì 29 marzo 2016

..... Siamo alle solite ..... Sabato al curi guberti vorrà dire che sarà determinante !!!


Dario
martedì 29 marzo 2016

A Perugia ne riprendiamo altri 3 co sta squadra di morti.


claudio
martedì 29 marzo 2016

FACCIAMO TUTTI GLI SCONGIURI''''''''' ATTENZIONE ATTENZIONE GUBERTI E' PIU' DI 2 ANNI CHE NON SEGNA......PIU'-- ATTENZIONE - O -MANGIA VUOI CAPIRE CHE CON LA DIFESA NOSTRA CHE ABBIAMO NON PUOI GIOCARE- A - ZONA - ABBIAMO GIOCATORI LENTI - LENTI- LENTI E- SIAMO- FREGATI SE CONTINUI COSI' ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.