• Ascoli Time
  • Ascoli, anche Benedicic a parte. Bisoli prova il 4-3-3, si rivede Bianchi

Ascoli, anche Benedicic a parte. Bisoli prova il 4-3-3, si rivede Bianchi

di Redazione Picenotime

mercoledì 30 marzo 2016

Anche oggi pomeriggio i bianconeri dell'Ascoli Picchio hanno svolto la seduta di allenamento allo stadio "Del Duca", al termine della quale c'è stato un confronto costruttivo con una delegazione degli Ultras 1898.
Mister Devis Mangia ha fatto disputare al gruppo una partita a ranghi contrapposti, alla quale non hanno preso parte perché impegnati in una seduta differenziata Simone Pecorini, Luigi Giorgi e Zan Benedicic; quest'ultimo è rientrato ieri sera ad Ascoli Piceno dall'esperienza con l'Under 21 della Nazionale slovena.
Domani mattina alle 11:00 è in programma allo stadio "Del Duca" a porte chiuse l'ultima seduta di allenamento in città prima della partenza anticipata per il ritiro umbro che avverrà nel pomeriggio.



Giornata di lavoro anche per il Perugia, che ospiterà proprio l'Ascoli nel match in programma Sabato 2 Aprile allo stadio "Curi". L’allenamento a porte chiuse, come riporta il sito Umbriatv.com, ha visto i biancorossi sfidarsi in un’amichevole in famiglia con i possibili titolari opposti a un mix di “riserve” e ragazzi della Primavera. Tutto questo comunque con diverse assenze che non permettono ancora al tecnico Bisoli di lavorare con la rosa al completo: out Rossi (infiammazione al tendine), Belmonte (varicella), Guberti (affaticamento muscolare, domani dovrebbe tornare a lavorare per andare almeno in panchina sabato), Prcic e Zima (questi ultimi da domani in gruppo dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Hanno invece lavorato a parte Parigini, Del Prete, Drolè, Ardemagni e Mancini (il primo spera di andare almeno in panchina sabato, mentre il secondo sarà a disposizione), mentre è finalmente tornato pienamente in gruppo Bianchi. Il centravanti ex City è stato però schierato tra le “riserve” nel primo tempo, quando Bisoli ha schierato una sorta di 4-3-2-1 con Molina confermato titolare destro (Milos agiva da esterno alto sull’altro fronte) e Spinazzola a sinistra, Monaco (che dopo lo scampolo di Lanciano sogna il debutto da titolare al "Curi") a far coppia con Volta al centro della difesa, Taddei regista affiancato da Zebli e Rizzo e Zapata e Della Rocca a supporto di Aguirre. Nella ripresa Della Rocca è stato abbassato in cabina di regia al posto di Taddei, con Bianchi inserito nel tridente con Zapata e Aguirre a formare un 4-3-3 più classico. L’impressione è che il tecnico contro l'Ascoli possa partire inizialmente più “coperto”, inserendo Prcic da play tra le due mezzali e Della Rocca e Zapata a girare intorno ad Aguirre per poi magari giocarsi la carta Bianchi (che comunque è fuori da settimane e potrebbe non reggere tutta la gara) nella ripresa, quando Della Rocca potrebbe abbassarsi in regia qualora Prcic dimostrasse di non avere tutti i 90 minuti nelle gambe dopo gli impegni con la Nazionale.


Maglia Zan Benedicic

Maglia Zan Benedicic

© Riproduzione riservata

Commenti

Marco R.
giovedì 31 marzo 2016

tranquilli sabato sarete al completo e noi sempre in emergenza lu piagne è mezza partita lu seme capite bbè


sarò sempre del settembre
giovedì 31 marzo 2016

Occhio al loro Bianchi. Giocatore finito da anni......Ma noi siamo specialisti in resurrezioni.....


Ste 1898
giovedì 31 marzo 2016

Bisogna crederci fino alla morte. Se molliamo noi tifosi allora è proprio finita.