• Ascoli Time
  • Ascoli, problemi per Almici e Benedicic. Bisoli in ansia per Guberti e Bianchi

Ascoli, problemi per Almici e Benedicic. Bisoli in ansia per Guberti e Bianchi

di Redazione Picenotime

giovedì 31 marzo 2016

Seduta tattica allo stadio "Del Duca" stamane per i bianconeri dell'Ascoli Picchio, che nel pomeriggio sono partiti alla volta dell'Umbria, dove domani sosterranno l'allenamento di rifinitura in vista del match di Sabato 2 Aprile contro il Perugia. 

Si sono allenati a parte Simone Pecorini, Luigi Giorgi, Alberto Almici, quest'ultimo alle prese con un risentimento muscolare, e Zan Benedicic, rientrato dalla Nazionale slovena con un problema al ginocchio. Seduta defaticante per Federico Dimarco, che ieri sera è tornato ad Ascoli Piceno dopo l'esperienza positiva con l'Italia Under 19. Problemi ad un dito del piede anche per il difensore Milan Milanovic, comunque convocato. Domani mattina alle ore 11 è fissata la rifinitura nel capoluogo umbro. 




Giornata di lavoro anche per il Perugia, con un dettagliato report dell'allenamento odierno da parte dei colleghi di Umbriatv.com. Se due indizi fanno una prova allora si può dire che contro l’Ascoli molto probabilmente Bisoli tornerà alla mediana a tre. Una soluzione provata anche nell’allenamento a porte chiuse di oggi (andato in scena sul prato del Curi sorvolato da un piccolo drone) e dettata anche dal ritorno di Prcic dalla nazionale e dall’ottima condizione mostrata sabato scorso in Abruzzo da Zebli, Rizzo e da un Della Rocca che si è rivelato decisivo con licenza di svariare dietro alla punta. Almeno inizialmente però il 4-3-3 del Perugia contro i marchigiani non dovrebbe essere puro, piuttosto un 4-3-2-1 con Aguirre unica punta e Zapata e Della Rocca a scambiarsi la posizione dietro di lui come successo a Lanciano per non dare punti di riferimento agli avversari. Un dubbio c’è però in difesa, dove a oggi per affiancare Volta al centro del reparto Mancini (tornato oggi a lavorare a pieno regime) sembra favorito su Monaco. Rossi, alle prese con una infiammazione al tendine, non si è infatti allenato nemmeno oggi e per un suo recupero come per quello dell’esterno Guberti (affaticamento muscolare) c’è meno ottimismo rispetto ai giorni biancorossi, anche se lo staff biancorosso farà di tutto per consentir loro di andare almeno in panchina (piu chance per Guberti). Se Del Prete, Parigini e Drolè hanno continuato a lavorare a parte però qualche buona notizia dall’infermeria è arrivata, perché oggi si sono allenati in gruppo e con il pallone sia Bianchi che Ardemagni e Fabinho. Anche se deciderà di partire con un 4-3-2-1 iniziale dunque Bisoli avrà comunque in panchina tre armi preziose per trasformare l’assetto in corso d’opera e renderlo un più offensivob 4-3-3. Gli ultimi dubbi nella mente dell'allenatore verranno comunque sciolti dopo la rifinitura di domani mattina.



Alberto Almici

Alberto Almici

© Riproduzione riservata

Commenti

MarcoS
giovedì 31 marzo 2016

I cerottiiiii. Grazie al nostro preparatore atletico. Come l'anno scorso dopo gennaio condizione atletica a picco e infortuni in quantità industriale


TONINO
venerdì 01 aprile 2016

Non capisco perchè la società continua con questi preparatori. Se vi ricordate, quando venne Giampaolo con il suo staff, i nostri giocatori correvano fino al 90° dell'ultimo minuto del campionato. Errare è umano ma perseverare ........


Marco R.
venerdì 01 aprile 2016

nu cere a Sant'Antonio no!!!!!!! e une a Sant'Emidio !!!!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.