• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, in parità i due derby con Pescara. Giovanissimi sfiorano l'impresa

Giovanili Ascoli Picchio, in parità i due derby con Pescara. Giovanissimi sfiorano l'impresa

di Redazione Picenotime

lunedì 04 aprile 2016

La Primavera dell’Ascoli Picchio fa 2-2 nel derby contro il Pescara e conquista un punto che a bocce ferme va stretto ai ragazzi di mister Di Mascio. La compagine bianconera infatti ha mostrato una superiorità sia dal punto di vista fisico che d’organizzazione di gioco, l’unica vera pecca è stata quella di non aver concretizzato al meglio alcune palle goal nitide. L’assenza dell'astro nascente Orsolini, impegnato nella delicata trasferta di Perugia con la prima squadra, può essere un attenuante per quanto riguarda le occasioni da rete non finalizzate, ma questo pareggio resta positivo perché conquistato contro una diretta concorrente e perché aumenta la consapevolezza del gruppo per il sogno play-off.

La cronaca del match è molto accesa, con i marchigiani subito vivaci dai primi minuti sfiorando la marcatura con Ciabuschi, ma Kastrati si supera e salva il Pescara. Gli ospiti a sorpresa passano al 30’ con la rete di Iorio. Il goal subito non cambia le carte in tavola, perché l’Ascoli Picchio continua a spingere e, dopo solo tre minuti, la rete di Parlati ristabilisce la parità. E’ ancora Ciabuschi a rendersi pericoloso e a sfiorare il raddoppio bianconero, ma stavolta è la traversa a dire no al capitano. Nella ripresa il Pescara raggiunge il goal con il minimo sforzo capitalizzando l’unico tiro in porta al 26’  con Odriozola, che riporta in avanti i suoi; un minuto più tardi  il neo entrato Ciarcelluti segna il gol del 2-2 finale.

Si evince immediatamente che il Pescara abbia sofferto l’Ascoli e che abbia giocato, per forza di cose, di rimessa mettendo in evidenza che il gruppo marchigiano è ormai amalgamato e riesce a impostare il proprio credo di gioco contro tutti.

RISULATI 23 GIORNATA GIRONE C

Roma-Crotone: 7-0

Avellino-Latina: 1-6

Bari-Empoli: 0-2

Napoli-Frosinone: 2-0

Ternana-Lazio: 3-4

Lanciano-Palermo (Sabato 16 Aprile)

La Roma asfalta il Crotone e continua la sua marcia solitaria, mentre l’Empoli e la Lazio fanno il loro dovere vincendo in trasferta. La sconfitta del Frosinone a Napoli fa sorridere i colori bianconeri che così agganciano in classifica proprio i ciociari.

CLASSIFICA

Roma 52

Palermo 46

Lazio 42

Empoli 40

Ascoli Picchio 36

Frosinone 36

Pescara 35

Crotone 34

Napoli 28

Lanciano 27

Ternana 26

Latina 25

Bari 24

Avellino 5

Il 23 Aprile l’Ascoli Picchio scenderà in campo contro il Crotone, per la 24 Giornata di campionato.

Stesso avversario e stessa sorte, con risultato diverso, per gli Allievi Nazionali di mister Cerasi che pareggiano per 1-1 contro il Pescara. Sul campo di Monterocco sono i bianconeri a passare in vantaggio grazie alla firma di Bellopiede. Il Pescara alla lunga viene fuori e alla fine acciuffa il pari con il goal di Loto. Questo pareggio lascia l’Ascoli Picchio nelle zone calde della classifica a 23 punti, mentre proietta il Pescara al quinto posto (33 punti).

Prossimo match per i bianconeri in programma il 10 Aprile in casa della Virtus Lanciano.

Impresa sfiorata per i Giovanissimi Nazionali che, in casa della Lazio, escono sconfitti per 4-3. Ad andare in vantaggio sono i biancocelesti con la rete di De Angelis che però non fa in tempo ad esultare che deve assistere al pareggio di Mercuri. L’Ascoli Picchio mette la freccia con il goal di Felicetti che chiude il primo tempo. Nel secondo tempo però la Lazio alza i ritmi e trova il pareggio con Adusa, seguito dalle marcature di Nicodemo e ancora di Adusa. Gli ospiti marchigiani non mollano mai e a 6 minuti dal termine mettono i brividi ai capitolini accorciando le distanze con il goal di Buonavoglia. Il risultato non sorride ai ragazzi di mister Filipponi ma la prova sfoggiata in casa della terza in classifica lascia ben sperare per questo finale di stagione.

 

(foto pescarasport24.it)

(foto pescarasport24.it)

© Riproduzione riservata

Commenti