Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
L'allenatore del Ravenna Marco Marchionni ha parlato nella sala stampa dello stadio "Benelli" al termine del match vinto contro l'Ascoli nella dodicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.
"L’Ascoli ci ha messo in difficoltà, ma noi siamo stati bravi a non concedere tutte quelle situazioni che di solito creano. Siamo veramente contenti. Avevamo bisogno di prendere punti contro una squadra difficile ed abbiamo dimostrato che possiamo stare anche noi lassù. Queste partite ti chiedono di spendere tanto, ci godiamo questo momento e da domani ci rimettiamo al lavoro a testa bassa - ha dichiarato Marchionni -. Il gol? E' stato un episodio che ha cambiato una partita giocata contro una squadra forte. Siamo stati fortunati e bravi nell’andare a cercare una situazione del genere. Credo che abbiamo giocato una partita coraggiosa come già dimostrato. Volevamo giocare una gara aperta cercando i duelli uno contro uno. Loro giocano a calcio e riuscivano ad arrivare nella metà campo avversaria con quasi tutti gli uomini. Aver segnato alla difesa migliore d’Europa e non prendere gol dall’attacco migliore del girone significa tanto’’.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA MARCHIONNI POST GARA
In sala stampa hanno parlato, in casa giallorossa, anche il portiere Francesco Joyce Anacoura, il difensore Adriano Esposito ed il centrocampista Joshua Tenkorang.
ANACOURA: "Sono contento di aver fatto il mio e di essere riuscito a fare quelle parate che hanno permesso alla squadra di conquistare il risultato. L’unica via da seguire in futuro è il lavoro col quale stiamo preparando le partite, sempre con la giusta attenzione. Non dobbiamo farci condizionare dagli eventi. Considerando la Coppa abbiamo fatto 14 partite vincendone 12, credo sia difficile mantenere questi ritmi. Non ci facciamo distrarre dal contesto o dalla classifica"
ESPOSITO: "C’è grande soddisfazione per questa vittoria. Mi sono giocato il posto con Bianconi e sono pronto quando il mister mi chiama in causa. Siamo stati coraggiosi a prenderli alti, abbiamo rischiato e poi quando si è aperto il campo abbiamo cercato di sfruttare gli spazi. Antagonisti dell’Arezzo? Non ci pensiamo, dobbiamo continuare a lavorare sugli errori che facciamo la domenica per non cercare di ripeterli"
TENKORANG: "Sono contento, siamo stati bravi a portare la prestazione a casa. Ci siamo allenati bene durante la settimana. Oggi li abbiamo affrontati uomo a uomo e va bene così. Mi dispiace per non essere arrivato al gol. All’inizio ho avuto una buona occasione, ma non sono riuscito a colpire. Il mister mi sta chiedendo di palleggiare un po’ di più. Oggi con l’Ascoli non era facile. Siamo stati i primi a batterli. Non abbiamo mai mollato. Ho ricevuto il premio come miglior giocatore di Settembre e ringrazio tutti, dal mister ai compagni. Detto questo devo ancora crescere".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA ANACOURA, ESPOSITO E TENKORANG POST GARA
Questo c’ha più c**o che anima
Tre punti buttati, per mancanza di cinismo e previsione !! Loro sono tanto fortunati e hanno concretizzato l'unica vera occasione creata.
Avanti ragazzi bianconeri siete forti ma dobbiamo dimostrarlo sempre a partire dalla prossima!
Si avete fatto un bel catenaccio nel Vs. meta campo. Sinceramente non so come siete arrivati al 2 posto.
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.