Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Weekend di riposo per la Primavera dell'Ascoli Picchio allenata da mister Di Mascio che sta preparando la sfida del 23 Aprile contro il Crotone. I calabresi sono divisi solo da due lunghezze ed è chiaro come vogliano approfittare dello scontro diretto per scavalcare l'Ascoli Picchio in classifica. I bianconeri comunque sono reduci da un girone di ritorno straordinario che gli ha permessi di scalare tante posizioni e di arrivare a giocarsi un accesso ai play off. Solo la Roma capolista ha fermato la marcia dei marchigiani e, il pareggio nel derby contro il Pescara sette giorni fa, è stato un risultato accettato con l'amaro in bocca dai ragazzi di mister Di Mascio soprattutto visto l'enorme mole di occasioni create.
Quella di Sabato è una sorta di spareggio quindi per il rush finale di campionato, o loro o noi verrebbe da dire. Certo è che vincere darebbe una scossa, sia in classifica che psicologicamente, all'intero gruppo bianconero per questa rincorsa al sogno chiamato playoff.
CLASSIFICA
Roma 52
Palermo 46
Lazio 42
Empoli 40
Ascoli Picchio 36
Frosinone 36
Pescara 35
Crotone 34
Napoli 28
Lanciano 27
Ternana 26
Latina 25
Bari 24
Avellino 5
Il goal di Liberati non basta invece agli Allievi Nazionali di mister Cerasi che, sul campo "Esposito" di Via delle Rose, si sono arresi per 2-1 alla Virtus Lanciano. Tanto rammarico anche perchè i bianconeri non sono stati mai inferiori ai padroni di casa, va detto che ultimamente la fortuna non sta aiutando questi ragazzi che però stanno dimostrando un grande valore, non solo tecnico ma anche morale, che tornerà utile anche per le stagioni future. Resta invariata la posizione dell'Ascoli Picchio, terzultima con 23 punti, in attesa della sfida del 17 Aprile contro il Latina.
Dopo la grande prova in casa della Lazio i Giovanissimi Nazionali di mister Filipponi escono a testa alta anche contro il Frosinone, bloccato sul campo "Stipa" di Castel Di Lama per 1-1. Il goal di Oliveri dagli 11 metri ha illuso i marchigiani che hanno subito il ritorno della seconda in classifica, che però non ha intaccato la determinazione dei ragazzi bianconeri che hanno risposto colpo su colpo ed in 10 contro 11( a dieci dal termine si è infortunato alla spalla il portiere Mercorelli e mister Filipponi aveva esaurito tutti e tre i cambi) hanno tenuto testa ad uno degli attacchi più prolifici del campionato. Solo applausi per questi ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta di che pasta sono fatti, tenendo viva anche la speranza per l'accesso ai play off.
riservata 1****