• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli, due ko fra Allievi e Giovanissimi. Ancora a riposo la Primavera

Giovanili Ascoli, due ko fra Allievi e Giovanissimi. Ancora a riposo la Primavera

di Redazione Picenotime

lunedì 18 aprile 2016

Altro weekend di riposo per il campionato Primavera e per l’Ascoli Picchio di mister Di Mascio, che sta ricaricando le pile in vista della sfida, in programma il 23 Aprile, contro il Crotone. Gara molto delicata che ha il sapore di crocevia per i colori bianconeri, che devono dare seguito ad un 2016 straordinario, e non solo per la bella prova al Viareggio ma anche per la grandissima rimonta in campionato che li ha portati ad occupare la quinta posizione a quota 36 punti. 

Ecco il programma della prossima giornata, la ventiquattresima:

Lazio-Roma

Empoli-Avellino

Frosinone-Ternana

Latina-Lanciano

Palermo-Bari

Pescara-Napoli

Crotone-Ascoli Picchio

Brutto ko per gli Allievi Nazionali di mister Cerasi che cedono, sul campo Monterocco, al Latina per 3-1. Gara molto più equilibrata di quello che dica il risultato ma purtroppo, come nel resto della stagione, vengono pagate con un prezzo altissimo delle piccole disattenzioni. Quello che ci preme di sottolineare, aldilà del risultato, è che questa squadra ha sempre giocato contro rose più esperte e sinceramente non ha mai sfigurato. La prova di ciò è la sfida contro il Latina di ieri, dove un buon Ascoli ha concesso due reti ai laziali ma ha avuto la forza di reagire con il goal di Bruni che ha dato il là ad un buonissimo quarto d’ora dei marchigiani. Il 3-1 ospite ha chiuso il match e le speranze di riacciuffare la gara. Dopo questa sconfitta l’Ascoli Picchio rimane a quota 23 punti, in terzultima posizione, aspettando la gara del 1° Maggio contro la Roma capolista per chiudere questa stagione.

Escono sconfitti anche i Giovanissimi Nazionali di mister Filipponi che nella sfida contro il Teramo chiudono una stagione con l’amaro in bocca, vista la sconfitta per 2-0 e la notizia di non aver centrato i playoff. Resta comunque una grande stagione quella dei ragazzi bianconeri che hanno gettato le basi per un futuro roseo, infatti la squadra non ha mai perso e smarrito gli insegnamenti del mister portando a casa risultati insperati a inizio stagione. Siamo sicuri che con la sapienza tattica dello staff e una dose di fortuna in più, questa squadra già dalla prossima stagione potrà togliersi molti sassolini dallae scarpe.  


© Riproduzione riservata

Commenti