Giovanili Ascoli, due ko fra Allievi e Giovanissimi. Ancora a riposo la Primavera
di Redazione Picenotime
lunedì 18 aprile 2016
Altro weekend di riposo per il campionato Primavera e per l’Ascoli Picchio di mister Di Mascio, che sta ricaricando le pile in vista della sfida, in programma il 23 Aprile, contro il Crotone. Gara molto delicata che ha il sapore di crocevia per i colori bianconeri, che devono dare seguito ad un 2016 straordinario, e non solo per la bella prova al Viareggio ma anche per la grandissima rimonta in campionato che li ha portati ad occupare la quinta posizione a quota 36 punti.
Ecco il programma della prossima giornata, la ventiquattresima:
Lazio-Roma
Empoli-Avellino
Frosinone-Ternana
Latina-Lanciano
Palermo-Bari
Pescara-Napoli
Crotone-Ascoli Picchio
Brutto ko per gli Allievi Nazionali di mister Cerasi che cedono, sul campo Monterocco, al Latina per 3-1. Gara molto più equilibrata di quello che dica il risultato ma purtroppo, come nel resto della stagione, vengono pagate con un prezzo altissimo delle piccole disattenzioni. Quello che ci preme di sottolineare, aldilà del risultato, è che questa squadra ha sempre giocato contro rose più esperte e sinceramente non ha mai sfigurato. La prova di ciò è la sfida contro il Latina di ieri, dove un buon Ascoli ha concesso due reti ai laziali ma ha avuto la forza di reagire con il goal di Bruni che ha dato il là ad un buonissimo quarto d’ora dei marchigiani. Il 3-1 ospite ha chiuso il match e le speranze di riacciuffare la gara. Dopo questa sconfitta l’Ascoli Picchio rimane a quota 23 punti, in terzultima posizione, aspettando la gara del 1° Maggio contro la Roma capolista per chiudere questa stagione.
Escono sconfitti anche i Giovanissimi Nazionali di mister Filipponi che nella sfida contro il Teramo chiudono una stagione con l’amaro in bocca, vista la sconfitta per 2-0 e la notizia di non aver centrato i playoff. Resta comunque una grande stagione quella dei ragazzi bianconeri che hanno gettato le basi per un futuro roseo, infatti la squadra non ha mai perso e smarrito gli insegnamenti del mister portando a casa risultati insperati a inizio stagione. Siamo sicuri che con la sapienza tattica dello staff e una dose di fortuna in più, questa squadra già dalla prossima stagione potrà togliersi molti sassolini dallae scarpe.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • News

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
