• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, colpaccio della Primavera a Crotone. Allievi, congedo amaro

Giovanili Ascoli Picchio, colpaccio della Primavera a Crotone. Allievi, congedo amaro

di Redazione Picenotime

lunedì 25 aprile 2016

La Primavera dell'Ascoli Picchio di mister Di Mascio risponde presente dopo due settimane di riposo e torna in corsa per i play-off. A farne le spese è stato il Crotone che, al comunale “Baffa”, deve arrendersi alla voglia dell’Ascoli Picchio capace di rimontare sempre lo svantaggio fino al goal del definitivo 3-2 siglato al 90’ minuto. 

Qualche assenza per i marchigiani che devono fare a meno di Orsolini, che ormai è un punto fermo della prima squadra, oltre che di Botta, Busti e Ciarcelluti. Le assenze pesano, soprattutto nei primi quarantacinque minuti dove il Crotone legittima il vantaggio grazie al goal siglato da Galli su calcio di rigore. Nel secondo tempo i baby-bianconeri entrano in campo con un altro piglio e il pareggio è immediato e porta la firma di Jallow. Il Crotone non ci sta, ed ancora con Galli trova il 2-1. Un goal che avrebbe potuto tagliare le gambe alla squadra di Di Mascio che invece reagisce e con una prodezza di Manari su calcio di punizione raggiunge il 2-2. La partita sembra incanalata, ma al 90’ minuto il neo-entrato Ciabuschi trova il tiro della giornata con una volèe al volo, su assist di Quaranta, e trafigge Tabokas.

Una partita dalle mille emozioni che alla fine ha premiato chi ha avuto più fame. E’ chiaro che, in questo finale di stagione, l’Ascoli Picchio sarà una mina vagante e vorrà giocarsi tutte le carte a sua disposizione per accedere a quel sogno chiamato play-off.

La sfida del 30 Aprile è una sorta di finale a questo punto, i bianconeri ospiteranno infatti l’Empoli distante solo quattro punti.

Risultati ventiquattresima giornata di campionato:

Lazio 1-1 Roma 

Palermo 2-1 Bari 

Empoli 6-0 Avellino 

Frosinone 2-0 Ternana

Latina 2-1 Lanciano 

Pescara 3-1 Napoli


Classifica:

Roma 53

Palermo 52

Lazio 43

Empoli 43

Ascoli Picchio 39

Frosinone 39

Pescara 38

Crotone 34

Napoli 28

Latina 28

Lanciano 27

Ternana 26

Bari 24

Avellino  5 

Ultima di campionato amara per gli Allievi Nazionali che vengono sconfitti per 5-0 dalla capolista Roma. Partita con poco da dire che ha messo in mostra la straordinaria organizzazione e forza tattica della Roma che ha legittimato la vittoria. Si chiude così una stagione non proprio fortunata per i colori bianconeri che, come abbiamo già sottolineato in altri articoli, hanno disputato un campionato contro squadre molto più attrezzate e preparate. LAscoli Picchio termina il torneo a quota 23 punti.


Cetteo Di Mascio

Cetteo Di Mascio

© Riproduzione riservata

Commenti