Ascoli-Salernitana, torna il premio ''Romolo Petrucci - Orgoglio bianconero''
di Redazione Picenotime
martedì 26 aprile 2016
Dopo due anni di interruzione torna il premio “Romolo Petrucci – Orgoglio bianconero”, in ricordo di Romolo, nativo di Mozzano e grandissimo tifoso dell’Ascoli prima ancora che primario dell’ospedale San Carlo di Roma. Scomparso quattro anni fa all’età di 54 anni a causa di un male incurabile, Romolo sarà ricordato sabato prima della partita Ascoli-Salernitana nell’ambito dell’edizione 2016 del premio che porta il suo nome: quest’anno il Comitato “Amici di Romolo Petrucci”, presieduto dal giornalista Bruno Ferretti, assegnerà tre riconoscimenti: al capitano Luigi Giorgi, all’ex calciatore e allenatore bianconero Massimo Silva e al supertifoso Michele Mazzoni, presente da trent’anni a tutte le partite dell’Ascoli.
Queste le motivazioni con le quali saranno assegnati i tre premi segnalate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio:
Luigi Giorgi: “Capitano coraggioso e trascinatore dell’Ascoli Picchio, sempre capace di mettere in campo tutte le sue forze e di dare ai compagni di squadra un positivo esempio di grande attaccamento ai colori bianconeri. Gioca con il cuore e non molla mai”.
Massimo Silva: “Prima calciatore, poi allenatore: una vita in bianconero diventando figlio di Ascoli. Dai memorabili gol, realizzati negli anni della prima serie A, alla formidabile salvezza conquistata da tecnico nel campionato di Serie B 2011-2012. Una lunga storia d’amore”.
Michele Mazzoni: “Tifoso doc, spinto da incrollabile passione e sempre vicino all’Ascoli che segue da oltre trent’anni anche nelle trasferte più lontane, superando ogni ostacolo. Straordinario esempio di attaccamento e fedeltà ai colori bianconeri”.
“Quest’anno c’è l’entusiasmo giusto per rilanciare il premio in ricordo di Romolo – ha detto questa mattina Bruno Ferretti nel corso della conferenza stampa tenutasi presso il Bar Angelini –. Nelle stagioni scorse per le note vicende che hanno riguardato l’Ascoli non siamo riusciti a far sì che fosse un appuntamento fisso, ma la prospettiva da qui in avanti è di assegnarlo ogni stagione”. A prendere la parola è stato poi Mario Angelini, appartenente al Comitato “Amici di Romolo Petrucci”: “I valori alla base del premio “Romolo Petrucci” sono legati al concetto di sport sano e il riconoscimento sarà sempre attribuito a chi interpreta al meglio questo principio; chissà che in futuro non possa essere consegnato anche a qualche club di tifosi invece che ad un singolo”.
Sabato 30 Aprile, oltre ai premiati, saranno presenti i famigliari di Romolo Petrucci, la moglie Daniela Salvati e le figlie Martina ed Eleonora, oltre agli amici Mario Angelini e Marco De Lillo che consegneranno i tre premi.
© Riproduzione riservata
Commenti
San Marco
martedì 26 aprile 2016
Un Grande Grazie a chi ha ideato questo importante riconoscimento che va a d altrettantie Grandissime Persone. Sempre ForzaAscoli.
nickname
martedì 26 aprile 2016
si ma silva è anche quello che ha permesso ai vari faisca zaza scalise di farci sprofondare in serie C....
sms by nik
mercoledì 27 aprile 2016
Il premio non viene mica dato a Zaza ma giustamente solo chi ama l'Ascoli.
Approfondisci

Monticelli Calcio, delineato il nuovo assetto societario in vista del campionato di Promozione 2025/2026
ven 16 maggio • Monticelli Calcio

Atletico Ascoli, Seccardini su settore giovanile: “I nostri allenatori sono formatori, non uomini soli al comando”
ven 16 maggio • Atletico Ascoli

Grottammare, panchina viola sul lungomare per accendere i riflettori sulla fibromialgia
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Al Teatro Ventidio Basso di Ascoli convegno gratuito ''Il sistema integrato 0-6 piceno''
ven 16 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Istituto Fermi Sacconi CPIA: evento informativo sul Project Management
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il weekend
ven 16 maggio • Meteo

Riserva Naturale Sentina: ricco cartellone di eventi da Giugno a Dicembre alla scoperta dei tesori storico-naturalistici
ven 16 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto, proposta di affidamento del ''Ciarrocchi'' alla Samb e rinnovo permessi di sosta sul lungomare
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, ''Il pane racconta'': percorso enogastronomico all'Hotel Bolivar
ven 16 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Raffaelli il contratto più lungo. Per il giovane portiere 17 presenze stagionali
ven 16 maggio • Ascoli Time
