Ascoli Time
di Redazione Picenotime
10
Ascoli Picchio e Salernitana si troveranno di fronte domani pomeriggio allo stadio "Del Duca" per la 39esima e quartultima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri, dopo il successo per 3-1 sul campo della Ternana, vantano 45 punti in classifica, cinque in più dei granata reduci dalla vittoria interna per 3-1 contro il Livorno. All'andata si impose la squadra campana per 2-0 grazie alle reti di Pestrin e Coda. Saranno 874 i tifosi granata in Curva Nord.
Mister Menichini non può contare sull'influenzato Rossi, sull'infortunato Bovo e sullo squalificato Odjer, non convocati per scelta tecnica Ceccarelli, Trevisan, Prce e Schiavi. Spazio al modulo 4-4-2, con Terracciano in porta e una difesa a quattro formata da Colombo, Bagadur (che se la gioca con Empereur reduce da una brutta ferita alla caviglia), Bernardini e Franco. In mezzo sicuro del posto Moro, al suo fianco l'esperto Pestrin (ex di turno) è nettamente favorito su Ronaldo. Sulle fasce Gatto e Zito sono in vantaggio su Nalini e Ikonomidis, con la temibile coppia gol composta da Coda e Donnarumma (26 gol in due).
Mister Mangia (squalificato e sostituito in panchina dal vice Cozzi) ha tutti a disposizione tranne lo squalificato Addae, torna tra i convocati anche capitan Giorgi. Si va verso la riconferma del modulo 4-5-1, con Cacia centravanti supportato a destra da Orsolini ed a sinistra da Jankto. Davanti alla difesa spazio a Bianchi, con Carpani e Altobelli mezzali. Difesa a quattro con Pecorini (in ballottaggio con Cinaglia), Canini, Milanovic e Dimarco, tra i pali intoccabile Lanni.
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-5-1): Lanni; Pecorini, Milanovic, Canini, Dimarco; Orsolini, Carpani, Bianchi, Altobelli, Jankto; Cacia. Allenatore: Cozzi (Mangia squalificato)
SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo, Bagadur, Bernardini, Franco; Gatto Moro, Pestrin, Zito; Coda, Donnarumma. Allenatore: Menichini
Arbitro: Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 2.55
Pareggio: 2.75
Vittoria Salernitana: 3.25
A nove anni dalla tragica scomparsa, prima della gara Ascoli-Salernitana, l'Ascoli Picchio ricorderà i "Quattro angeli di Appignano" Eleonora, Davide, Danilo e Alex. Saranno presenti i famigliari dei "ragazzi del muretto", i quali saranno idealmente allo stadio attraverso lo striscione che ritrae i volti dei giovani. Prima della gara l'amministratore delegato Andrea Cardinaletti consegnerà ai famigliari quattro maglie con i nomi dei ragazzi e il n. 9, come gli anni trascorsi dal giorno della scomparsa.
riservata 1****
Ardai c Pecorini.Unico giocatore che non sa cosa sia un cross
Forza ragazzi...l ultimo sforzo
Nn crossa ma fa GOL... Avanti così pecorini, i giocatori come te sono solo da ELOGIARE! Detto questo, forza dai picchio lotta col cuore...
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.