Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
Prosegue al Centro Sportivo Eco Srvices la preparazione dei bianconeri dell'Ascoli Picchio, che Sabato 7 Maggio affronteranno in trasferta il Novara senza lo squalificato Daniele Cacia (fermato per un turno dal Giudice Sportivo).
Dopo il riscaldamento funzionale, il gruppo, ad eccezione di Tommaso Bianchi e Michele Canini che si sono sottoposti a terapie, ha svolto un lavoro tattico e una partita a campo ridotto. Si è regolarmente allenato Federico Dimarco, che ieri aveva lavorato a parte. Domani pomeriggio alle ore 15 è in programma nuova seduta di lavoro allo stadio "Del Duca" a porte chiuse. La squadra bianconera partirà per il Piemonte nel pomeriggio di Giovedì 5 Maggio.
Anche il Novara prosegue la preparazione in vista della sfida interna con l’Ascoli. L’allenamento di oggi si è articolato in due sessioni: la prima ha avuto luogo nella palestra del Centro Sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro”, e ha visto gli azzurri lavorare sulla forza agli ordini del Prof. Corrain; la seconda ha avuto luogo sul sintetico del "Piola" ed è stata interamente animata dall’utilizzo della palla: nella fattispecie, Buzzegoli & co. hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche su terreno ridotto prima della partitella conclusiva sul 75% del campo. L’allenamento, come riporta il sito ufficiale del Novara Calcio, è durato 120 minuti circa.
A riposo Enis Nadarevic, in recupero da un fastidio ai flessori, Felice Evacuo ha svolto un allenamento personalizzato in campo. La squadra tornerà al lavoro domani: in programma un allenamento mattutino in palestra.
riservata 1****
Meno male altrimenti toccava vedere Pecorini in capo